Novoli (Le) – Il “Cicloamatour”, circuito riservato ai ciclisti amatoriali ed organizzato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Puglia –, fa tappa a Novoli dove domenica 20 marzo si correrà il IV Giro Ciclistico dell’Unione dei Comuni del Nord Salento.
Il percorso di gara lungo 9 km, è costituito da un anello di strade extraurbane ricadenti nel territorio dei comuni di Novoli e Campi. S.na, tra muretti a secco, vigneti e ulivi secolari, che gli oltre 150 iscritti percorreranno per 9 volte per i complessivi 80 km.
Sicuramente si assisterà ad una gara di grande interesse e valenza tecnica, considerate le squadre accreditate alla partenza ed il pedigree dei ciclisti iscritti.
“E’ tutto pronto ormai da diversi giorni, grazie ad un’organizzazione oramai ben collaudata ed esperta e che ci vede coinvolti unitamente ai Comandi di Polizia Locale di Novoli e di Campi Salentina, ed ai tanti volontari, cui va il nostro più sentito ringraziamento. Ciò garantirà lo svolgimento della competizione nella più totale sicurezza per i tanti ciclisti accreditati alla partenza” esordisce così Mino Roma presidente del sodalizio organizzatore. “La gara novolese è considerata una classica del ciclismo amatoriale pugliese e per noi rappresenta il fiore all’occhiello dell’intera stagione e per questo ci teniamo a ben figurare al cospetto delle squadre più importanti del panorama ciclistico del sud Italia.”.