Il Lecce Primavera supera il Milan grazie alla punizione di Berisha e si affaccia alla zona playoff

0
20
Primavera lecce

Lecce – I baby giallorossi, prima delle vacanze natalizie, sono chiamati ad affrontare il Milan. Il Lecce gioca davanti  al suo pubblico contro una grande del settore giovanile italiano. Nel primo tempo i giallorossi partono forte contro la formazione allenata da mister Abate. Nella prima parte del match, si sono messi in mostra Samek e Salomaa. Il centrocampista è andata più volte al tiro. Tra l’altro magistrale la sua coordinazione per andare a colpire la palla al volo. Ottimi i riflessi del portiere rossonero Nava. Abbiamo sottolineato le prestazioni di Salomaa perché nel primo tempo si è messo in mostra con buone progressioni palla al piede e tiri ad incrociare partendo dall’esterno sinistro. Occasione anche per Berisha sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il risultato, a fine tempo, è in pari.

Ricomincia la gara e accade l’episodio che stravolge l’incontro. Il portiere del Milan esce dai pali e atterra Burnete al limite dell’area. L’arbitro gli mostra il rosso. Il Milan resta in dieci. Sulla punizione dal limite, Berisha sblocca il risultato e, aiutato da una deviazione, porta il Lecce avanti. I giallorossi, a questo punto, lasciano il piede sull’acceleratore e, poco dopo, Corfitzen ha l’occasione del raddoppio. Purtroppo, il suo tiro va alto sopra la traversa.
Non succede molto altro. I giallorossi dimostrano capacità e maturità nella gestione del risultato. I ragazzi di mister Coppitelli portano a casa l’intera posta in palio. Questa vittoria ha un valore enorme considerando che il Lecce non vinceva dai primi di ottobre. La vittoria contro il Milan porta i baby giallorossi all’ottavo posto in classifica. La zona playoff dista solo tre punti.