La vigilia di Lecce-Salernitana, mister Baroni: “La partita di domani sarà una tappa importante per il nostro cammino”

0
88

Lecce – Nella ricorrente conferenza stampa della vigilia, mister Baroni presenta la gara di domani sera contro la Salernitana: “Dobbiamo ancora fare qualche valutazione. Ci siamo presi una o due ore di tempo. Pezzella è molto probabile che domani possa partire dal primo, lo considero così come Gallo. Ceesay sta bene, nel post gara con il Verona, ho detto che lo teniamo sempre in debita considerazione. Certo, Lorenzo sta facendo bene. Ci sono poi gare e gare, alcune sono nelle sue corde. Sappiamo che sta bene e lo teniamo in debita considerazione”.

Gli infortuni di Verona hanno preoccupato, per fortuna sono tutti recuperati: “Le problematiche che abbiamo avuto a Verona sapevo che sarebbero state facilmente recuperabili. Per tutti, anche per Gallo. Mi dispiace per Verona perché forse ha fatto uno dei primi tempi più belli. Abbiamo commesso una leggerezza, non abbiamo avuto la percezione del pericolo sul primo gol. Solitamente non ci appartengono questi errori. Domani sarà un’altra partita. Giochiamo contro una squadra che sta facendo bene, sappiamo che partita dobbiamo fare e guardiamo l’avversario con rispetto. Ogni partita è importante e sappiamo che per arrivare al nostro obiettivo, domani sarà una tappa importante”.

I campani incassano molti gol: “La Salernitana a volte tende a incassare parecchio per alcune dinamiche di gara. Sa difendersi molto bene, ha gamba e sa ripartire. Dobbiamo stare attenti perché sono anche fisici. Noi dobbiamo mettere voglia e determinazione. La partita che faremo domani con il nostro pubblico sarà una tappa importante. Per me riparte un nuovo campionato. C’è la sessione di mercato aperta e ci sono le nostre concorrenti che stanno mettendo dentro gente di valore. La soglia dell’attenzione per noi deve essere alta. Affronteremo ogni gara come se fosse l’ultima. Dobbiamo pensare che c’è da fare tanto”.

Il mister si sofferma sullo scontro diretto e su Ceesay: “Per noi non è un problema. Ha giocato molto all’inizio e ci ha dato la possibilità di far crescere Colombo e Persson. Ha avuto un momento di appannamento ed è salita la prestazione di Colombo. Ogni partita ha storia a se e domani farò delle valutazione se dall’inizio o in partita in corso. Sappiamo che domani sarà una gara complicata, ci serve una prestazione di livello”. Infine un commento sulle disattenzioni di Verona: “Ci sono state due o tre situazioni evitabili. Si può prendere gol quando l’avversario è stato bravo ad infilarti. È mancato il senso del pericolo, penso al primo gol a Verona o al primo gol contro il Milan. Abbiamo perso palla a centrocampo e non l’abbiamo mai fatto. Gli errori fanno parte della crescita e, nonostante le giuste attenzioni, abbiamo subito. Sono intoppi che capitano nel percorso”.

Avvocato e, in passato, anche conduttore radiofonico. Ama il calcio e la sua squadra del cuore: il Lecce. Ha già svolto, negli ultimi due anni, la corrispondenza sportiva per alcune testate giornalistiche online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNuove fonti intorno alla presenza della Focara a Novoli
Next articleLa sconosciuta Arte Ucraina al Must di Lecce