Le pagelle di Salernitana-Lecce: Ceesay e Strefezza sugli scudi, Gonzalez sfortunato

0
5
Ph Michel Caputo

Lecce – Una squadra solida e equilibrata. Un Lecce vestito da vera squadra di Serie A. Inizia Ceesay con un gol magistrale. Esaltazione delle sue caratteristiche e della sua voglia. Il gol di Strefezza è espressione della sua grande tecnica e del suo fiuto del gol. I giallorossi hanno incassato un gol solo per via di uno sfortunato tocco di Gonzalez diretto verso la propria porta. I giallorossi portano a casa tre punti preziosi e arrivano a quota sei. I gol dei giallorossi sono frutto delle scommesse e del grandissimo acume nelle scelte del mister e dell’area tecnica.

In attesa di vedere in campo il campione del mondo Umtiti, ammiriamo le grandissime prestazioni di Pongracic e Baschirotto. Dia e Piatek, così come Botheim e Bonazzoli non hanno potuto nulla davanti al muro giallorosso. Non possiamo non considerare le prestazioni dei terzini Gendrey e Pezzella. Attenti in fase difensiva, propositivi in fase offensiva. Anche se l’ingresso di Gallo è stato determinante per il gol del raddoppio.

Hjulmand lavora sempre per la squadra, creando una diga in mezzo al campo. Non possiamo non citare la prestazione di sostanza e di qualità di Askildsen. Purtroppo Gonzalez è stato sfortunato. Al netto dell’errore sul colpo al volo insaccatosi nella propria rete, l’ex barca si dimostra pronto e determinato. Cresce di partita in partita. Falcone è praticamente inattivo. Sull’unica chiara occasione da gol della Salernitana con Piatek, compie un miracolo.

Le pagelle dei giallorossi

Falcone: 6,0
Gendrey: 6,5
Pongracic: 7,0
Baschirotto: 7,0
Pezzella: 6,00
Askildsen: 6,0
Hjulmand: 6,5
Gonzalez: 5,5
Banda: 6,5
Ceesay: 7,5
Di Francesco: 6,5
Strefezza (dal 33′ del s.t.): 7,5
Blin (dal 20′ del s.t.): 6,5
Gallo (dal 30′ del s.t.): 6,5
Bistrovic: (dal 20′ del s.t.): 6,5
Oudin (dal 33′ del s.t.): 6,0