Le pagelle di Lecce – Siracusa: Perucchini super!

0
44
FOTO: Stefano DI BELLA

PERUCCHINI  7 – Para il rigore di Catania con un guizzo da autentico campione e salva la partita. Il Lecce finalmente ha un portiere degno di questo nome.

VITOFRANCESCO 4 – Al di là dello sciagurato retro passaggio per Perucchini con cui causa il calcio di rigore è protagonista di una prova assolutamente insufficiente. Dall’81’ Agostione s.v.

DRUDI  6 – Al centro non sbaglia un intervento ed è sempre preciso negli anticipi, peccato per quel cartellino giallo che gli impedirà di scendere in campo sabato prossimo a Reggio Calabria.

COSENZA 6,5 – Al 10’ compie un miracolo sulla conclusione a colpo sicuro di Toscano, poi giganteggia in mezzo alla difesa su tutte le palle alte.

CIANCIO 6 – In difesa non è messo in grande difficoltà da De Silvestro che non spinge più di tanto, generoso nel non risparmiarsi nemmeno una corsa a vuoto sulla sua corsia pur di togliere l’uomo al compagno in possesso del pallone.

COSTA FERREIRA 6,5 – Sempre decisivo, prima si procura il calcio di rigore del momentaneo uno a zero e poi calcia la punizione dal quale nasce il raddoppio. Dall’86’ Lepore s.v.

ARRIGONI 5,5 – Ancora una prova incolore, dovrebbe dare geometria e fantasia al gioco giallorosso invece spesso lo addormenta irreparabilmente, rendendo la manovra del Lecce lenta e prevedibile. Dal 76’ Fiordilino s.v.

MANCOSU 6 – Sicuramente meglio rispetto all’ultima prestazione di Caserta, ma lontano dagli standard ai quali ci aveva abituato nella prima parte del campionato.

PACILLI 6,5 – Frizzante come in poche altre occasioni, è dai suoi piedi che nascono le principali insidie per la difesa siciliana, è l’unico ad inventare qualcosa di diverso dai canonici schemi previsti da Padalino.

CATURANO 6,5 – Prima spreca una ghiotta occasione, poi però è freddissimo nel realizzare il gol dell’uno a zero su rigore, per tutto il resto dell’incontro si batte come un leone per tenere la squadra alta.

DOUMBIA 5,5 –  Si perde troppo spesso in inutili dribling che permettono alla retroguardia siciliana di riposizionarsi.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLe pagelle di Casertana – Lecce: l’attacco è un disastro
Next articleLe pagelle di Reggina – Lecce: Doumbia irresistibile