Perucchini 6 – Incolpevole in occasione del gol subito, per il resto si limita ad essere sempre attento e a rispondere presente le poche volte in cui viene chiamato in causa.
Ciancio 6 – Garantisce quantità su ogni corsia dove viene chiamato ad innumerevoli sovrapposizioni, ha l’occasione per mettere a segno il suo primo gol stagionale, ma è troppo altruista e serve in mezzo un pallone che viene ben letto dal portiere avversario.
Cosenza 7 – Probabilmente l’aria di casa gli fa bene, giganteggia su ogni pallone. Semplicemente insuperabile.
Giosa 5,5 – Il Lecce prende gol su una sua disattenzione, per il resto è sempre molto attento e bravo in fase di costruzione.
Agostinone 6 – Gara ordinata e precisa, nella ripresa quando entra Bangu, riesce a limitare l’esuberanza dell’esterno reggino.
Costa Ferreira 6,5 – Sempre lucido, mai in difficoltà sul pressing degli avversari, preziosissimo nella gestione del pallone soprattutto nei minuti finali.
Arrigoni 6 – In una parola il regista della squadra, non gli riesce mai l’imbeccata decisiva, ma dai suoi piedi escono sempre palloni precisi per i compagni, il desiderio di ogni allenatore.
Mancosu 6 – Meglio delle ultime due apparizioni, ha l’opportunità di tornare al gol in due occasioni, ma in una la sua conclusione è fiacca, nell’altra a portiere battuto, è sfortunato.
Pacilli 7 – È l’uomo in più del Lecce in questo momento, quando ha la palla tra i piedi può sempre accadere qualcosa, così come accaduto al 47′ quando pennella per la testa di Doumbia. Dal 32 st Lepore s.v.
Marconi 7 – Se un gol del genere lo avesse fatto Cristiano Ronaldo lo avremmo visto in tutte le salse e sarebbe diventato subito sigla della prossima Champions League, gran bel modo di presentarsi ai nuovi tifosi. Grande prestazione anche oltre il gol, caparbio e con la grinta giusta. Dal 16′ st Caturano 6 – Ha l’opportunità per arrivare a quota 17 ma non è fortunato al momento della conclusione, bravo però a tenre alta la squadra soprattutto nel finale.
Doumbia 7 – Adesso anche di testa, un giocatore ritrovato, il suo miglior momento da quando è a Lecce, in questo momento è in un momento magico, insostituibile! Complimenti a lui ma quanti meriti anche Padalino.