Le pagelle di Reggina – Lecce: Doumbia irresistibile

0
36
FOTO: Stefano DI BELLA

Perucchini 6 – Incolpevole in occasione del gol subito, per il resto si limita ad essere sempre attento e a rispondere presente le poche volte in cui viene chiamato in causa.

Ciancio 6 – Garantisce quantità su ogni corsia dove viene chiamato ad innumerevoli sovrapposizioni, ha l’occasione per mettere a segno il suo primo gol stagionale, ma è troppo altruista e serve in mezzo un pallone che viene ben letto dal portiere avversario.

Cosenza 7 – Probabilmente l’aria di casa gli fa bene, giganteggia su ogni pallone. Semplicemente insuperabile.

Giosa 5,5 – Il Lecce prende gol su una sua disattenzione, per il resto è sempre molto attento e bravo in fase di costruzione.

Agostinone 6 – Gara ordinata e precisa, nella ripresa  quando entra Bangu, riesce a limitare l’esuberanza  dell’esterno reggino.

Costa Ferreira 6,5 – Sempre lucido, mai in difficoltà sul pressing degli avversari, preziosissimo nella gestione del pallone soprattutto nei minuti finali.

Arrigoni 6 – In una parola il regista della squadra, non gli riesce mai l’imbeccata decisiva, ma dai suoi piedi escono sempre palloni precisi per i compagni, il desiderio di ogni allenatore.

Mancosu 6 – Meglio delle ultime due apparizioni, ha l’opportunità di tornare al gol in due occasioni, ma in una la sua conclusione  è fiacca, nell’altra a portiere battuto, è sfortunato.

Pacilli 7 – È l’uomo in più del Lecce in questo momento, quando ha la palla tra i piedi può sempre accadere qualcosa, così come accaduto al 47′ quando pennella per la testa di Doumbia. Dal 32 st Lepore s.v.

Marconi 7 – Se un gol del genere lo avesse fatto Cristiano Ronaldo lo avremmo visto in tutte le salse e sarebbe diventato subito sigla della prossima Champions League, gran bel modo di presentarsi ai nuovi tifosi. Grande prestazione  anche oltre il gol, caparbio e con la grinta giusta.  Dal 16′ st Caturano 6 –  Ha l’opportunità per arrivare a quota 17 ma non è fortunato al momento della conclusione, bravo però a tenre alta la squadra soprattutto nel finale.

Doumbia 7 – Adesso anche di testa, un giocatore ritrovato, il suo miglior momento da quando è a Lecce, in questo momento è in un momento magico, insostituibile! Complimenti a lui ma quanti meriti anche Padalino.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLe pagelle di Lecce – Siracusa: Perucchini super!
Next articleLe pagelle di Lecce – Vibonese