Lecce – Altro giro altra corsa. Dall’Atalanta all’Atalanta. I giallorossi hanno cambiato il trend proprio nella gara di andata contro i bergamaschi. Tra poche ore, alle 12:30, il Lecce ritroverà gli uomini di mister Gasperini. All’andata, i salentini disputarono la partita perfetta vincendo 2 a 1. Oggi, di fronte, ci sarà una squadra viva, determinata e spietata. Solo nel 2023, l’Atalanta ha segnato 24 gol.
Ci dobbiamo aspettare di tutto perché sarà la prova del nove per entrambe le squadre. Un banco di prova per il Lecce, per capire a che punto è il percorso di crescita. Si va a Bergamo senza l’uomo del momento: Samuel Umtiti. Dopo l’ennesima grande prova contro la Roma, l’ex Barça ha gettato la spugna a causa di un affaticamento muscolare. A questo punto, si apre il triello tra Romagnoli, Ceccaroni e Tuia per un posto. Nonostante i mal di pancia di gennaio, l’ex Benevento dovrebbe vincere il ballottaggio. Un altro grande assente sarà Gonzalez squalificato. Qui il ballottaggio sarà tra Askildsen e Maleh, in ogni caso, sarà staffetta. In attacco, preoccupano le condizioni di Strefezza. La sua settimana è stata travagliata, prima per un affaticamento muscolare, poi per uno stato influenzale. L’esterno brasiliano è partito con la squadra, probabilmente, entrerà a gara in corso.
Falcone difenderà i pali. Sulle fasce ci sarà da correre, pertanto, spazio a Gendrey e a Gallo. Baschirotto sarà affiancato da Tuia al centro della difesa. Gli unici sicuri del posto a centrocampo saranno Hjulmand e Blin. Il ruolo di mezzala sinistra verrà occupato da Askildsen che si alternerà con Maleh. In conferenza stampa, mister Baroni ha dichiarato ci sarà da correre nei primi minuti. Visti gli acciacchi di Strefezza, dal 1’ partiranno Di Francesco a destra e Banda a sinistra. L’attacco verrà guidato da Colombo.
Le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Hojlund, Lookman, Boga. Allenatore: Gasperini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni.