Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: spazio alle seconde linee, Umtiti ci sarà

0
23
Ph Michel Caputo

Lecce – Finalmente la partita della tranquillità. La gara di questa sera contro il Bologna sarà una festa. Passione, calore e sostegno per festeggiare un capolavoro. Oggi, i ragazzi di mister Baroni saluteranno la Serie A con un arrivederci al prossimo anno. Oramai, la matematica ha regalato la salvezza in massima serie. Che si farà questa sera? Una partita da onorare con una cornice festante e colma di orgoglio.

Mister Baroni non farà calcoli, finalmente. I giocatori disputeranno la partita con la testa vuota e con l’animo soddisfatto. La cosa migliore sarebbe quella di regalare un risultato positivo in questa ultima giornata. Il Bologna non ha più nulla da chiedere al campionato, sarà uno spettacolo in cui si spera vengano fuori emozioni e tante occasioni.

E poi? Poi ci sarà la festa. Un popolo interno pronto a festeggiare i protagonisti di questa stagione. A qualcuno si urlerà un arrivederci, a qualcun altro un addio, come è inevitabile che sia. Tanti saranno i giocatori che il prossimo anno non vestiranno la maglia giallorossa. Quale migliore occasioni per salutare affettuosamente la squadra.

Parlare di formazione è quasi ininfluente. Chissà che in porta, mister Baroni non dia spazio a uno tra Brancoli e Bleve. In difesa è forse giunto il momento di vedere Cassandro a destra. Il duo difensivo non cambierà, forse. A sinistra, ci sarà ancora Gallo. Centrocampo che tornerà quello antico con Blin, Hjulmand e Maleh. In attacco, spazio a Ceesay punta centrale. A supportarlo ci saranno Strefezza e Di Francesco.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Brancolini; Cassandro, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Moro, Schouten, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All. T. Motta