Lecce – La gara di Roma è stato un regalo per tutta la rosa. Ora è tempo di catapultarsi nel campionato e i ragazzi di mister Baroni lo faranno al Via del Mare contro la Cremonese di mister Pecchia, nel posticipo di domani ore 18:30.
Vista la poca distanza in classifica, i giallorossi saranno chiamati a disputare questo scontro diretto con l’opportunità di superare i lombardi ad appena un punto di distanza. Il Lecce ha una partita in meno. C’è da recuperare la sfida con il Vicenza. L’avventura all’Olimpico contro i ragazzi di Mourinho è stata piacevole nonostante la sconfitta. I ragazzi di mister Baroni hanno dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente. Questo periodo potrebbe rappresentare il punto di svolta. L’occasione di superare la diretta concorrente e affacciarsi, visto il recupero contro il Vincenza, ai primissimi posti in classifica.
Mister Baroni deve gestire e valutare gli infortunati Rodriguez e Bleve. Tuia sarà out così come i neo acquisti Simic e Asencio, non ancora pronti. In porta, ci sarà Gabriel. Mister Baroni potrebbe far partire Calabresi a destra al posto di Gendrey. Il centrocampo non si tocca. Confermatissimi Majer, Hjulmand e Gargiulo. In attacco, il mister punta sui titolari Strefezza, Di Mariano ed il rientrante Coda.
Mister Pecchia dovrà rinunciare agli infortunati Strizzolo e Crescenzi. Con il ruolo di mediano dovrebbe scendere in campo Fagioli con Castagnetti al suo fianco. Dubbi ancora sulla punta titolare, Ciofani è in pole. La Cremonese partirà dal suo modulo standard 4-2-3-1. In porta ci sarà il forte portiere della nazionale under 21 Carnesecchi. Fasce difensive occupate da Sernicola da un lato e dall’ex Lecce Valeri dall’altra. I centrali saranno Bianchetti-Okoli. In mediana Castagnetti e Fagioli mentre, alle spalle dell’unica punta Ciofani, ci saranno Zanimacchia, Gaetano e Buonaiuto.
Le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza. All. Baroni.
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All: Pecchia