Le probabili formazioni di Lecce-Perugia: due cambi rispetto alla formazione di Ascoli, attacco confermato

0
7
Majer

Lecce – Lo scorso weekend, i ragazzi di mister Baroni sono stati fermati da un ottimo Ascoli. Nonostante la mole prodotta, il Lecce non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. Tra poche ore, al Via del Mare ci sarà il Perugia di mister Alvini, reduce dal primo successo stagionale in casa contro il Brescia. Il Perugia è una squadra ostica, arcigna e ben messa in campo. Sta attraversando un ottimo stato di forma, infatti, risultano imbattuti da sei turni in campionato.

Il Lecce, però, non starà a guardare. L’intenzione è quella di confermare la buona prova di Ascoli. Durante la settimana, Gallo è rimasto in differenziato, seppur valutato abile e arruolabile durante la rifinitura. Partirà Barreca al suo posto. Sicuramente, sarà fuori Helgason, al suo posto giocherà Majer. Per il resto, mister Baroni confermerà i giocatori scesi in campo sul territorio marchigiano.

In porta ci sarà Gabriel. A proteggerlo, ci saranno Lucioni e Tuia. Il terzino destro sarà Gendrey. Il centrocampo a tre verrà occupato da Hjulmand nel ruolo di play. Ai suoi fianchi, agiranno Gargiulo e Majer. L’attacco non verrà toccato. Coda guiderà la manovra offensiva con Strefezza e Di Mariano sugli esterni.

Il Perugia arriva nel Salento orfano di Burrai e Lisi. Il 3-5-2 di Alvini sarà formato da Chichizola in porta, protetto dal trio difensivo composto da Sgarbi, Angella e l’ex Lecce Dell’Orco. I tre di centrocampo saranno Segre, Ghion e Kouan. Sugli esterni agiranno Ferrarini e Falzerano. La coppia d’attacco, dotata di tecnica e rapidità, sarà composta da De Luca e da Carretta.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.  All. Baroni

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Segre, Ghion, Kouan, Falzerano; Carretta, De Luca. All. Alvini