Le tappe di avvicinamento del Lecce alla gara di campionato contro la Lazio

0
32

Lecce – Il campionato sta per ricominciare. Questa sera, un altro mondiale verrà messo in archivio. Tra la speranza di una favola a lieto fine alla continuazione di un sogno a occhi aperti. Argentina e Francia si giocano il mondiale più pazzo di sempre.

I giallorossi vedranno lo spettacolo della finale dal proprio divano ma con i muscoli caldi in vista della ripresa. Gli allenamenti quotidiani stanno riportando i ragazzi a una preparazione ottimale. Dopo le due amichevoli con la formazione Primavera e con il Parabita, il Lecce ricomincerà a fare sul serio a Udine. Il 23 dicembre, capitan Hjulmand e co saranno a Udine per un’amichevole pre-ripresa. Qualche giorno dopo, è possibile rivedere il Lecce al Via del Mare. Lo staff è a lavoro per organizzare un’amichevole con un club straniero. Step by step fino al 4 gennaio. Ripartirà il campionato con la Lazio.

In vista della ripresa, si sta cercando di recuperare gli infortunati. È notizia di ieri, il rientro, anche se per una piccola parte della seduta, di Cetin. Stanno svolgendo un lavoro in differenziato Dermaku e Bistrovic. Helgason, invece, si sta sottoponendo a delle terapie per recuperare dalla distorsione al ginocchio destro.

Tra un’amichevole e la partita di campionato, ben quattro giallorossi lasceranno il capoluogo salentino per raggiungere mister Mancini. Esattamente, dopo le esperienze nel lontano 2005 di Cassetti e Sicignano, il Lecce riporta in maglia azzurra ben quattro tesserati: Falcone, Baschirotto, Colombo e Gallo. Non sarà un’amichevole o una gara di competizione, i giallorossi vivranno delle giornate in azzurro per uno stage d’allenamento in programma presso il C.T.F. di Coverciano. Si spera che l’occasione porti, da qui a breve, i calciatori giallorossi a giocare in competizioni ufficiali, con la maglia della nazionale maggiore italiana.