Lecce – Rientri e defezioni per mister Piero Braglia, alle prese con la difficile sostituzione dello squalificato Romeo Papini, bloccato per recidiva in ammonizione dopo il “giallo” rimediato contro il Matera. In settimana sono state provate numerose soluzioni ma quella che rimane più probabile riguarda il debutto dal 1’ di Lo Sicco, favorito su De Feudis. In difesa rientreranno Cosenza e Abruzzese, assenti con il Matera.
I giallorossi saranno costretti ai tre punti, per rimediare allo scivolone casalingo di sette giorni contro il Matera e per riavvicinarsi al Benevento primo in classifica, impegnato lunedì nel difficile posticipo al “San Vito” di Cosenza. Il tecnico toscano scioglierà soltanto alla fine il dubbio relativo a Filippo Perucchini, allenatosi in differenziato questa settimana. In caso di forfait sarebbe pronto Bleve. Mancherà il lungodegente Freddi, ancora ai box.
Akragas – E’ una squadra in forma quella che giungerà al “Via del Mare” questo pomeriggio. L’Akragas di Pino Rigoli, dopo un girone d’andata difficile, ha rimontato molte posizioni in classifica nel 2016, assestandosi al decimo posto alla vigilia della difficile trasferta salentina, occupato a quota 36 punti, a 7 lunghezze dalla zona play-out. Il tecnico siciliano ha recuperato il centrocampista brasiliano Vicente, pronto a dare fosforo alla mediana biancoazzurra, completata da Zibert e da uno tra Mauri, Salandria e Dyulgerov. Davanti, il tridente dovrebbe essere formato da Madonia, Di Piazza e Di Grazia, con Leonetti pronto a subentrare in seconda battuta. Dubbio tra i pali, conferma per Vono (proposto la scorsa giornata col Martina) o ritorno in campo di Maurantonio?
Lecce (3-4-3): Perucchini (Bleve); Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Lo Sicco (De Feudis), Legittimo; Surraco, Moscardelli, Doumbia.
Akragas (4-3-3): Vono (Maurantonio); Grea, Marino, Muscat, Capuano; Zibert, Vicente, Salandria (Mauri); Di Grazia, Di Piazza, Madonia.