Lecce– Ritorno in panchina per mister Braglia, al rientro dopo due turni di squalifica. Il tecnico ex Pisa, tra giudizi e avversari, presenta così la gara: “Per un allenatore è una cosa brutta non poter sedere in panchina perché quando sei fuori non servi, non puoi incidere. Se la vittoria del Benevento ci mette pressione? Noi domani dobbiamo fare la nostra partita e basta. Ho chiesto ai ragazzi di guardare a casa nostra, dobbiamo dare il meglio di noi di gara in gara poi, se gli altri saranno più bravi di noi, vinceranno. Però che non ci vengano troppo a raccontare favole. Quel che ho detto sono cose che sanno tutti”.
Ho fiducia nei miei ragazzi; in settimana li ho visti sereni e spero sia di buon auspicio. Ogni gara è difficile e sappiamo di non poter più sbagliare. Per la gara di domani sera ho ancora dei dubbi, ma deciderò con calma. Penso sia difficile portare Freddi e Sowe che non sono al meglio, ma se mi chiedono di essere aggregati li convoco lo stesso. Gli avversari? Ho visto diverse gare del Catanzaro: contro le cosiddette grandi ha fatto ottime partite ed ha sbagliato solo contro il Matera”.
Catanzaro– Non sarà di certo una squadra in piena forma quella che si presenterà lunedì sera al cospetto del Lecce al “Via del Mare”. Il Catanzaro di mister Erra sta attraversando forse il periodo più nero della stagione. La classifica parla di una squadra ormai a ridosso della zona play-out (un punto dal Catania quintultimo) dopo una stagione passata a veleggiare nella parte mediana della graduatoria. Le Aquile del Sud non vincono da dieci partite, e il dato delle reti messe a segno presenta una statistica quantomeno preoccupante. Nel 2016, su quattro partite disputate, i giallorossi sono riusciti ad andare in gol solamente una volta tra le mura amiche, nel pari per 1-1 contro il Benevento di due giornate fa. La settimana, già agitata per i risultati sportivi, è stata peggiorata dalle dimissioni dell’ex dg Donnarumma. Nonostante le difficoltà, il Catanzaro vorrà provare a raggiungere il riscatto per imprimere quanto prima dei passi decisivi per la salvezza.
Le probabili formazioni
Lecce (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Liviero; Caturano, Moscardelli, Surraco. All. Braglia
Catanzaro (4-4-2): Grandi; Squillace, Ricci, Orchi, Calvarese; Bernardi, Agnello, Maita (Olivera), Mancuso; Razzitti, Agodirin. All. Erra