Lecce – Altro colpo di mercato per i giallorossi. Non è un benvenuto ma un bentornato. Wladimiro Falcone è, nuovamente, il portiere del Lecce. Questo il comunicato ufficiale:“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone dall’U.C. Sampdoria. Il portiere romano, che ha sottoscritto un accordo della durata di cinque anni, raggiungerà la squadra domani mattina nel ritiro di Folgaria”.
Questa volta, Falcone torna per restare. Il Lecce ha creduto in lui acquistandolo a titolo definitivo. Dopo il diritto di riscatto esercitato dai giallorossi a fine giugno e all’incredibile controriscatto fatto valere dalla Sampdoria, il Lecce ha imbastito, a fari spenti, la trattativa per riportare nel Salento il numero uno della scorsa stagione.
Falcone, a Genova, era un separato in casa. Non aveva preso parte a nessuna amichevole disputata dai Doriani durante il ritiro precampionato. Aspettava solo quella chiamata risolutiva. Oggi, è arrivata la fumata bianca. Si riparte da quel rigore parato contro il Monza e da una salvezza emozionante e combattuta. Bentornato Wladimiro.