Lecce– Un derby lungo 180’ per conquistare la finale. Lecce e Foggia si contendono l’ultimo atto dei play-off di Lega Pro dopo un campionato da protagoniste nel Girone C e le vittorie nel primo turno rispettivamente contro Bassano e Alessandria. Domani sarà di scena la gara d’andata nel Salento, con ritorno allo “Zaccheria” domenica 29 maggio in virtù della miglior classifica dei Satanelli. Lecce-Foggia sarà soprattutto lo scontro tra due ideali tattici, il pragmatismo di mister Piero Braglia e il gioco propositivo dell’emergente Roberto De Zerbi, corteggiato già in Serie B e in A.
Lecce– Conferme e recuperi in vista della grande sfida casalinga, partita alla quale assisteranno circa 14mila tifosi per dare la giusta carica ai giallorossi. Mister Piero Braglia dovrebbe confermare gran parte dell’asssetto che ha vinto domenica scorsa contro il Bassano. La novità potrebbe essere l’inserimento di Liviero nel terzetto offensivo per dare maggior equilibrio alla squadra e bilanciare la propensione offensiva del Foggia. Occhio ai quattro diffidati, infatti, Cosenza, Abruzzese, Surraco e Papini sono a rischio squalifica per la gara di ritorno. In settimana è stato recuperato Vécsei, al contrario di Camisa e Freddi, sempre in differenziato. L’ex Vicenza però è stato recuperato in extremis e prenderà posto in panchina.
Foggia– Entusiasmo a mille a Foggia in attesa del match, dove un nutrito gruppo di tifosi ha caricato la squadra durante la seduta di rifinitura. De Zerbi verrà a Lecce con l’intenzione di fare la partita e non saranno le assenze in difesa a frenare l’ideale tattico del tecnico bresciano, intenzionato a proporre calcio anche al “Via del Mare”. In porta, Narciso dovrebbe essere preferito a Micale e, almeno dall’inizio, le quotazioni di Riverola sull’out destro dei trequartisti dovrebbero essere superiori a quelle di Chiricò. Mannaia diffide anche per i dauni, Vacca e Iemmello hanno rimediato il “giallo” con l’Alessandria.
Le probabili formazioni:
Lecce (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Surraco, Moscardelli, Liviero. A disposizione Bleve, Benassi, Beduschi, Camisa, Lo Sicco, Vécsei, De Feudis, Curiale, Carrozza, Caturano, Sowe, Doumbia. Allenatore Braglia
Squalificati Nessuno
Diffidati Cosenza, Abruzzese, Papini, Surraco
Indisponibili Freddi
Foggia (4-2-3-1): Narciso; Gerbo, Coletti, Loiacono, Di Chiara; Agnelli, Vacca; Riverola, Sarno, Maza; Iemmello. A disposizione Micale, De Gennaro, De Giosa, Quinto, Chiricò, Arcidiacono, Floriano, Lauriola, Lodesani. Allenatore De Zerbi
Squalificati Nessuno
Diffidati Vacca, Iemmello
Indisponibili Gigliotti, Angelo, Agostinone, Lanzaro, Viola
Stadio “Via del Mare” – Lecce, fischio d’inizio ore 18
Diretta TV Telenorba-Sportube