Lecce – Sale l’attesa per il vernissage ufficiale della stagione del nuovo Lecce di Padalino. Il debutto nel primo turno di Coppa Italia, in programma sabato sera al “Via del Mare”, sarà la prima uscita ufficiale dei giallorossi davanti al proprio pubblico. I carichi della preparazione appena ultimata a Cotronei di certo si faranno sentire, ma contro l’Altovicentino (compagine di Serie D che l’anno scorso si è ben espressa nel girone nord-est tenendo testa al Venezia poi promosso) bisognerà non incappare in scivoloni per riscaldare al meglio l’ambiente in piena campagna abbonamenti.
Chi in campo? – In mattinata è stata diramata la lista dei convocati per il match di domani. Out Carrozza, Camisa e De Feudis, ci sono tutti i nuovi arrivati. Dalle indicazioni mostrate in terra calabrese, il Lecce dovrebbe schierarsi con un 4-3-3, modulo prediletto da Padalino nella sua concezione di calcio. In porta sarà sciolto soltanto alla fine il ballottaggio tra Bleve e Gomis. Dietro, con Cosenza e Giosa centrali, dovrebbero giocare Ciancio (o Vitofrancesco) e Contessa. A centrocampo il trio favorito dovrebbe essere Lepore (neo-capitano)-Arrigoni-Mancosu. Particolare attenzione sarà dedicata all’attacco, reparto dove probabilmente ci potrebbero essere altri arrivi. Contro i veneti, Caturano guiderà la prima linea con, probabilmente, Pacilli e Doumbia. Non sarà in panchina mister Padalino, alle prese con una squalifica da scontare nei prossimi due mesi, sostituito dal vice Di Coccia.
Occhio all’avversario – Si era parlato della pericolosità dell’Altovicentino, squadra arrembante e vogliosa di fare una bella figura al cospetto del più quotato avversario. In fase di preparazione al prossimo campionato, infatti, i ragazzi allenati da Pagan hanno bloccato sul 3-3 il Chievo in un’amichevole dopo essere passati per due volte in vantaggio. Ci sarà una conoscenza del calcio salentino tra le file dell’Altovicentino. Sebastiano Aperi, classe 1992, è una delle frecce offensive a disposizione del tecnico. Il ragazzo siciliano l’anno scorso ha militato al Nardò nella seconda parte della stagione.
I convocati:
1 Bleve
2 Vitofrancesco
3 Contessa
4 Mancosu
5 Cosenza
6 Arrigoni
9 Vutov
10 Lepore
11 Pacilli
12 Chironi
14 Giosa
18 Caturano
19 Vinetot
20 Maimone
21 Fiordilino
22 Gomis
23 Ciancio
24 Doumbia
25 Persano
26 Morello
27 Capristo
28 Monaco