Lecce – La prima partita di Piero Braglia è già un importante crocevia per la stagione del Lecce. Lecce-Ischia non è il classico testacoda che tutti pronosticavano ad inizio stagione, anzi l’avvio di campionato ha quasi invertito i valori. La compagine dell’arcipelago campano è a 10 punti, quattro lunghezze in più di un Lecce ancora a secco di vittorie in casa.
Lecce – Porte chiuse per i primi allenamenti del Lecce di Piero Braglia. L’allenatore grossetano ha lavorato sicuramente sull’aspetto mentale dei suoi uomini prima che su quello tattico. Improbabile la riproposizione del 3-4-3, modulo caro all’ex Pisa, orientato maggiormente verso uno scolastico 4-4-2 per privilegiare i rientri degli attaccanti Moscardelli e Curiale. I nodi relativi al Mosca saranno sciolti solo nell’immediata vigilia, ma l’impiego del bomber barbuto appare più che probabile insieme al ritorno in campo di Curiale dal 1’. A centrocampo le scelte dovrebbero sorridere sulle fasce a Doumbia e Surraco; nel cuore della mediana Suciu dovrebbe sedere in panchina dietro al duo titolare Papini-De Feudis. In difesa, con Freddi squalificato, tornerà Cosenza, al debutto stagionale.
Ischia Isolaverde – Emergenza offensiva per mister Leonardo Bitetto, orfano dei due arieti Kanoutè e Fall, entrambi infortunati insieme al terzino Porcino. Il peso dell’attacco isolano poggerà sulle spalle di Orlando, unica punta arruolabile oltre ai giovani Manna e Bargiggia. Dietro all’ex Messina, Armeno e Calamai (o Izzillo se spostato dal ruolo di regista) proveranno qualche inserimento offensivo. Mancherà lo squalificato Mancino. In porta ballottaggio tra l’ex di turno Mirarco (zero presenze con il Lecce) e Iuliano.
Le probabili formazioni:
Lecce (4-4-2): Perucchini; Beduschi, Camisa, Cosenza, Liviero; Surraco, De Feudis, Papini, Doumbia; Moscardelli, Curiale. A disposizione: Bleve, Gigli, Lo Bue, Carrozza, Suciu,Lepore, Pessina, Vécsei, Diop, Cicerello. Allenatore Piero Braglia
Squalificati Freddi
Indisponibili Salvi
Diffidati Nessuno
Ischia Isolaverde (4-3-2-1): Iuliano; Florio, Moracci, Filosa, Bruno; Meduri, Izzillo, Palma; Calamai, Armeno; Orlando. A disposizione: Mirarco, Guarino, Patti, Savi, Bargiggia, Manna. Allenatore Leonardo Bitetto
Squalificati Mancino
Indisponibili Fall, Kanoutè
Diffidati Nessuno
Arbitro Giosuè D’Apice di Arezzo (Squarcia-Fabbro)
Stadio “Via del Mare”- Lecce, fischio d’inizio ore 15:00