Eccola, ancora una volta, arriva la scure della Giustizia Sportiva. Il Lecce, già penalizzato con la retrocessione in Lega Pro l’anno scorso, rischia due punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. Dall’inchiesta avviata due anni fa dalla Procura di Cremona che ha aperto un ampio fascicolo di indagini su numerose partite ritenute truccate, questa volta sono state prese in esame le gare Lazio-Genoa del 18 maggio 2011, e Lecce-Lazio del 22 maggio.
Per queste due gare sono stati deferiti per illecito sportivo il capitano della Lazio Stefano Mauri, Omar Milanetto, Mario Cassano, Carlo Gervasoni, Alessandro Zamperini, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati. E per responsabilità oggettiva, sono state deferite le società Lazio, Lecce e Genoa.
La richiesta del procuratore federale Stefano Palazzi è di due punti di penalizzazione per le squadre e la squalifica per i tesserati citati sopra. Nel caso in cui le squadre coinvolte decidessero di patteggiare, la penalità sarebbe solo di un punto.
{loadposition addthis}
Nella foto, fonte web, Stefano Palazzi