Lecce – Un’inedita sfida al vertice per mantenere il ruolino da schiacciasassi tra le mura amiche del “Via del Mare”. Il Lecce sfiderà il Messina, quarta forza e sorpresa del campionato nonostante il recente calo che vede l’attacco peloritano a secco da tre giornate.
Lecce – Probabili conferme per Pessina e Curiale, tra i migliori in campo ad Agrigento. Rispetto alla partita dello stadio “Esseneto” Braglia recupererà Doumbia, anche se il franco-maliano è in ballottaggio con Surraco per un posto nel tridente insieme a Moscardelli e Curiale. Altra maglia da decidere all’ultimo quella con Pessina in ballottaggio con De Feudis. Squalificato Camisa, al suo posto Cosenza prenderà il comando della difesa a tre insieme a Freddi ed Abruzzese. In panchina si rivedranno Salvi e Gigli, al rientro dai rispettivi infortuni.
Messina – A Lecce, mister Arturo Di Napoli proverà ad interrompere questo digiuno in grande stile nonostante l’assenza dei due attaccanti Gustavo (l’anno scorso a Lecce ed ex dell’incontro insieme a Barraco) e Tavares, indisponibili insieme al mediano Bramati. Le defezioni tolgono molti dubbi di formazione, imperniata sempre sul 4-3-3, schema prediletto quest’anno dal Messina. L’attacco dovrebbe essere capitanato da Cocuzza, capocannoniere stagionale con 4 reti, affiancato da Barraco ed uno tra Padulano e Salvemini, anche se contro il Foggia ha trovato spazio dal 1’ l’ex Foggia Leonetti. La mediana, gestita dai tempi del metronomo Baccolo, potrebbe esser completata da Giorgione e Fornito, elemento dai piedi educati da tenere d’occhio. Davanti al portiere Berardi, la difesa comandata da capitan Parisi, coadiuvato dall’altro centrale Martinelli, sarebbe completata da De Vito (ex Milan) a sinistra e Barilaro a destra.
Le probabili formazioni
Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Pessina, Legittimo; Curiale, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Beduschi, Gigli, Lo Bue, Liviero, Carrozza, De Feudis, Salvi, Suciu, Vécsei, Diop, Doumbia. Allenatore Piero Braglia
Squalificati Camisa
Indisponibili Nessuno
Diffidati Lepore
Messina (4-3-3): Berardi; Barilaro, Martinelli, Parisi, De Vito; Fornito, Baccolo, Giorgione; Barraco, Cocuzza, Padulano. A disposizione: Addario, Burzigotti, Fiumara, Frabotta, Fusca, Russo, Zanini, Biondo, Pepe, Leonetti, Salvemini. Allenatore Arturo Di Napoli
Squalificati Nessuno
Indisponibili Bramati, Tavares, Gustavo
Diffidati Giorgione
Arbitro: Di Martino di Teramo (Sbrescia-Della Vecchia)
Stadio “Via del Mare”, Lecce- fischio d’inizio ore 17:30