Lecce– Vincere per dare una gioia natalizia ai tifosi del Lecce e proiettarsi al meglio al big match del 30 dicembre in casa del Trapani. Il primo turno del girone di ritorno vedrà la formazione giallorossa opposta domani sera alle 20:30 alla Virtus Francavilla. Il pensiero va subito alla partita d’andata, l’esordio in campionato al “Fanuzzi” di Brindisi, dove il gol dell’ex di turno Abruzzese lasciò l’amaro in bocca a Roberto Rizzo.
Al giro di boa del campionato, i biancoazzurri si sono assestati nelle zone medio-alte del campionato, dietro al trio di testa Lecce-Trapani-Catania e alla quarta forza Siracusa. La formazione di D’Agostino, però, sta attraversando un momento altalenante. Nelle ultime tre trasferte a Cosenza, Trapani e Matera sono arrivate altrettante sconfitte e soltanto i successi nei derby casalinghi contro Monopoli e Fidelis Andria hanno fatto rientrare la situazione nei ranghi.
Il tecnico del Lecce Fabio Liverani mantiene alta l’attenzione in vista della gara: “Anche se non ero in panchina, nella gara d’andata con la Virtus Francavilla – dichiara l’ex tecnico del Genoa –abbiamo lasciato due punti. Domani affronteremo una squadra in salute, che domenica scorsa ha vinto in rimonta, a testimonianza del fatto che stanno bene sia fisicamente che mentalmente”.
La ricetta che Lepore e compagni devono adottare non deve cambiare rispetto alle precedenti partite: “Da parte nostra vogliamo continuare sulla strada intrapresa, pensando a noi stessi, stando attenti e facendo una gara aggressiva come ritmo ed intensità. In questa settimana ho visto bene i miei ragazzi, vogliosi di dare continuità alla gara con il Monopoli.”
Liverani non avrà a disposizione Drudi, non convocato per il match a causa di uno stato febbrile. Con l’ex centrale del Santarcangelo ai box, la coppia centrale dovrebbe essere formata ancora una volta da Cosenza e Riccardi. Il resto della formazione, con l’altra pesante defezione di Matteo Di Piazza, verosimilmente vedrà la coppia offensiva Torromino-Caturano e il ballottaggio tra Tsonev e Mancosu nel ruolo di trequartista.