Lecce– Arriva anche l’ufficialità. Davis Curiale è un calciatore del Lecce. Nel day-after del pareggio nell’amichevole contro il Francavilla, il d.s. Trinchera mette a segno il colpaccio per l’attacco giallorosso. Curiale, reduce dai sei mesi finali della scorsa stagione in quel di Trapani, arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Il siciliano, attaccante poliedrico e implacabile, apre così la via a tante soluzioni offensive applicabili dal tecnico Antonino Asta.
Pareggio– Nella serata di ieri il Lecce ha impattato per 1-1 contro il Francavilla nel test amichevole del “Giovanni Paolo II”. Il temporaneo vantaggio di Moscardelli al minuto 35 è stato rimediato dal pari dei padroni di casa, arrivato a dieci minuti dalla fine, di De Stradis. Asta ha continuato a mischiare le carte in tavola, schierando dall’inizio i nuovi Pessina, Surraco e Suciu, mettendo poi Lepore sulla corsia sinistra difensiva.
Programma– Dopo la giornata di riposo prevista per oggi, il Lecce riprenderà la preparazione martedì alle 17.00 presso il Centro Sportivo di Martignano, prima di un mini-ritiro che si concretizzerà in un albergo cittadino. Due test amichevoli caratterizzeranno poi la settimana: giovedì 27 alle 17:30 il Lecce affronterà a Martignano il Leverano e domenica, alle 17, i giallorossi saranno ospiti del Gallipoli allo stadio “Antonio Bianco”.