Lecce – Vincere per continuare a credere nei play-off. Al “Tursi” di Martina Franca il Lecce dovrà cogliere il bottino pieno per continuare ad alimentare le proprie speranze di accesso al post-season, ambizioni appese ad un filo che ormai dipende dai risultati delle concorrenti Matera e Casertana. Di fronte ai giallorossi ci sarà una squadra, quella itriana, che in questo inedito derby cercherà di chiudere il discorso relativo alla salvezza.
Martina – La squalifica di Patti (2 turni di stop dopo l’espulsione rimediata contro la Casertana) dà un bel poì di grattacapi a mister Eduardo Imbimbo, successore di Ciullo sulla panchina del Martina. Il trainer avellinese scioglierà soltanto nell’immediata vigilia il nodo relativo al modulo. È probabile il ritorno al 4-4-1-1, schieramento che rilancerebbe la punta macedone Filip Pivkovski, sulla quale grava la pesante eredità lasciata dall’indisponibile Adriano Montalto. Il modulo con il terminale offensivo gioverebbe alle frecce offensive Arcidiacono e Pepe, posizionate più dietro rispetto al centravanti ex Novara; in caso di 3-5-2 però spetterebbe proprio al duo d’incursori la totalità dei compiti offensivi. In difesa Fabiano guida la carica dei cinque ex giallorossi (Tomi, Kalombo, Brunetti e Guadalupi oltre al brasiliano) e sarà affiancato da Samnick, con De Giorgi e Memolla sulle fasce. L’albanese, tra i migliori della partita d’andata, potrebbe spesso scambiarsi la posizione con Giovanni Tomi, pronto a partire a sinistra della mediana. Nel cuore del centrocampo, spazio a De Lucia e Bucolo.
Lecce – L’assenza di Salvi, bloccato probabilmente per il resto della regular season, restringe l’alveo delle scelte a mister Bollini, pronto a riproporre il vincente 4-5-1 che ha battuto con qualche patema il Foggia. Davanti a Scuffia, spazio al quartetto difensivo con Beduschi e Lopez ai lati ed Abruzzese-Diniz al centro. A centrocampo, come per gran parte del match contro i Satanelli, sarà Sacilotto a rilevare l’infortunato Salvi. Lepore e Mannini, estremi laterali del centrocampo, cercheranno di dare manforte all’unica punta Doumbia, decisa a riscattarsi dopo una partita decisamente negativa nonostante il gol-vittoria. Da non sottovalutare le chances di Miccoli, in ballottaggio con il franco-maliano, e di Herrera.
Le probabili formazioni
Martina Franca (4-4-1-1): Bleve; De Giorgi, Fabiano, Samnick, Memolla; Pepe, De Lucia, Bucolo, Tomi ; Arcidiacono; Pivkovski. A disposizione: Modesti, Brunetti, Kalombo, Diop, Guadalupi, Calvetti, Caruso. Allenatore Eduardo Imbimbo
Squalificati: Patti
Indisponibili: Montalto, Magrassi
Diffidati: Tomi, Magrassi, Memolla
Lecce(4-5-1): Scuffia; Beduschi, Abruzzese, Diniz, Lopez; Mannini, Papini, Sacilotto, Bogliacino, Lepore; Doumbia. A disposizione: Chironi, Di Chiara, Vinetot, Herrera, Embalo, Gustavo, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini
Squalificati: Moscardelli
Indisponibili: Caglioni, Salvi, Manconi
Diffidati: Caglioni, Miccoli, Beduschi, Doumbia, Papini
Altri: Filipe
Arbitro: Marco Baroni di Firenze
Stadio “Tursi”- Martina Franca (TA), fischio d’inizio ore 17:30