Martina-Lecce: un punto che sa di sconfitta

0
311

MartinaLecceTom

Martina Franca (Ta) – Si conclude con un pareggio che sa di sconfitta la sfida tra Martina Franca e Lecce con i giallorossi che, passati in svantaggio a metà primo tempo, riescono a riequilibrare il risultato solo allo scoccare del novantesimo minuto.

Fin dal primo minuto, il leitmotiv del match è chiaro con il Lecce che prova a proporsi con continuità in avanti sfruttando buone trame di gioco e il Martina Franca che si difende ordinatamente ripartendo, quando possibile, con spirito battagliero. 

Già al settimo minuto il Lecce potrebbe passare in vantaggio quando Surraco serve Diop che, dopo aver temporeggiato per qualche minuto di troppo, lascia partire un tiro deviato sul palo da Sirignano. Un quarto d’ora più tardi, i continui tentativi giallorossi portano ad un altro rischio per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tiro di prima di Papini è smorzato dalla difesa martinese. Sul pallone si avventa Camisa che, da due passi, colpisce la traversa a botta sicura.

Come già successo in occasione del match disputato contro la Casertana, sono i padroni di casa a passare alla prima occasione quando Viola crossa al centro dalla destra per Franchini che anticipa Camisa e batte Perucchini, di testa, sul primo palo.

Dopo il goal subito, il Lecce si riversa subito in avanti e sfiora il pareggio al trentatreesimo quando Lepore fa partire un suggerimento per Carrozza ma Viotti è bravo ad anticipare l’esterno gallipolino: il primo tempo, dopo questo episodio, scorre verso la fine nel segno di un sorprendente vantaggio martinese. 

Nel secondo tempo, i giallorossi di mister Asta tornano in campo determinati nel voler trovare il pareggio e, all’ottavo minuto, Diop di testa costringe Viotti al colpo di reni per togliere il pallone dallo specchio della porta. 

Nel Martina Franca Baclet prende il posto di Cristea ma, a sfiorare il goal, è ancora il Lecce con un tiro a fil di palo di Diop deviato ancora una volta in corner da un ottimo Viotti. Tra gli ospiti, entra anche Cicerello al posto di Carrozza  e, poco più tardi, è ancora l’estremo martinese a salvare su Surraco. 

Al ventiseiesimo i giallorossi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Papini a causa di una simulazione dopo essere stato ammonito per proteste in apertura di secondo tempo. 

I due allenatori mettono in atto una girandola di sostituzioni con Curcio e Schetter subentrati nel Martina al posto di Bogliacino e Franchini mentre nel Lecce Vecsei e Pessina subentra a Beduschi e Liviero. 

Quando la partita sembra incanalata verso una vittoria biancazzurra, è Vecsei a ristabilire il pareggio finale quando Vecsei, servito da Surraco, ruba il pallone a Rullo e batte facilmente a rete con un tiro che vale secondo pareggio stagionale per i giallorossi.