Alla ripresa degli allenamenti del Lecce, al “via del mare”, in vista della gara di domenica, si è presentato in sala stampa Mino Chiricò. Il ventunenne brindisino che nella stagione in corso, con le due reti messe a segno nelle ultime due gare di campionato, è arrivato a quota cinque marcature, è in splendida forma dopo un periodo di appannamento. Ha parlato prima dei due prossimi incontri e degli incroci di calendario con il Trapani e dei probabili play off:
«Siamo concentratissimi e stiamo lavorando di settimana in settimana per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati. Mancano 180 minuti e confido in un passo falso del Trapani, che dovrà incontrare prima la Reggiana, e poi la Cremonese. Proprio nell’ultima giornata spero subiscano una battuta d’arresto.
Noi dobbiamo pensare a vincere e solo a noi stessi, senza sottovalutare nessuno degli avversari; sia il Carpi, sia l’Albinoleffe possono crearci difficoltà. Dobbiamo fare il massimo e alla fine dei 180 minuti faremo i conti. Se poi dovremo giocare i Play Off, lo faremo, andando in campo per vincere anche perché fisicamente stiamo benissimo».
Poi Chiricò ha fatto il punto della sua stagione e rivelato le dediche “speciali”:
«Sono stato fuori per quattro gare, due perché mi ero beccato l’influenza, e due per scelta tecnica. Quando il mister chiama io sono pronto. Anche se a dire il vero queste quattro gare mi sono servite a ricaricare le batterie ero un po’ scarico. Le ultime due reti che ho segnato le ho dedicate a mio figlio che nascerà a Novembre, ecco perché il dito in bocca come ciuccio, un po’ come fece Totti. L’anno scorso ne segnai tre, quest’anno sono a quota cinque, potrei dirmi soddisfatto, ma spero di segnarne tante altre ancora».
Ha chiuso evidenziando la forza del gruppo e la voglia di tagliare il traguardo della serie B:
«Siamo una buona squadra, siamo un grande gruppo, non dobbiamo voltarci indietro e pensare agli altri, ma andare in campo convinti di poter conquistare i tre punti, che potrebbero significare, promozione in serie B».
{loadposition addthis}