(Di Tommaso Micelli e Gabriele De Pandis) Lecce – Ogni ragazzo che inizia a giocare a calcio ha diversi sogni nel cassetto ed il più ricorrente è senza dubbio quello di indossare la maglia azzurra della nazionale: la maglia con cui hanno fatto la storia i vari Totti, Buffon, Del Piero, Cannavaro, Pirlo e, per scavare nel passato, Zoff, Rossi, Baggio, Maldini e tanti altri.
Oggi, come vi abbiamo annunciato lunedì scorso, parte il sogno azzurro per Cicerello, Fersini, Guadalupi e Monaco che rappresentano solo una parte delle enormi potenzialità di questa Berretti giallorossa che può contare anche su tanti altri talenti di cui, ne siamo sicuri, sentiremo parlare in futuro. I quattro convocati sono partiti poco fa da Lecce e, accompagnati dall’allenatore in seconda Dell’Anna, sono in viaggio verso Sorrento dove, domani, parteciperanno ad uno stage sotto la guida dell’allenatore dell’Under 18 Valerio Bertotto.
L’avventura dei quattro ragazzi della Berretti guidata da Pedro Pablo Pasculli potrebbe fungere da trampolino di lancio per i giovani che tanto bene stanno facendo nel campionato di competenza. L’augurio migliore per i ragazzi è ovviamente quello di arrivare all’azzurro della Nazionale A, preferibilmente con la maglia del Lecce come anni fa hanno fatto Cassetti (con 2 presenze), Sicignano ed Esposito. Oltre ai tre calciatori convocati in nazionale A nella loro permanenza in giallorosso, i Pasculli boys potrebbero cercare di proseguire il percorso dei prodotti del vivaio Conte, Moriero, Mileti e Garzya, calciatori arrivati nell’Under 21 durante l’avventura nel vivaio del Lecce. È un augurio per loro e per tutto il popolo giallorosso.
{loadposition addthis}