Monopoli (Ba) – Vittoria di platino per il Lecce in quel di Monopoli. I giallorossi non capitalizzano nel primo tempo e raggiungono la vittoria solo grazie alla spizzata decisiva di Raffaele Alcibiade, al primo gol con il Lecce.
Perucchini 6: Ordinaria amministrazione per lui. Il Monopoli si fa vedere poche volte dalle sue parti, ma lui risponde sempre con sicurezza.
Alcibiade 7: Il gol è il coronamento di un grande approccio con il Lecce. Conduce bene la sua partita coprendo bene la zona di competenza e, con intelligenza, stoppa le folate offensive di un evanescente Di Mariano. Nel secondo tempo poi la spizzata vincente.
Cosenza 5,5: Soffre un po’ soprattutto con la palla a terra. Si disimpegna comunque in qualche modo senza compiere errori.
Abruzzese 7: Per lunghi tratti regge l’intero assetto difensivo. Recupera un sacco di palloni e aiuta i compagni. Il migliore dietro.
Lepore 6,5: Partita a corrente alternata condita dall’apice della concretezza mostrata nelle fasi finali. Tenace e puntuale su ogni intervento.
Salvi 5,5: Perde qualche pallone di troppo ma rimedia con l’agonismo messo in campo.
Papini 6: Gestisce bene molte trame di gioco, verticalizza di più rispetto ad altri incontri, porgendo assist interessanti.
Liviero 5,5: Partita sottotono, compie un paio di errori all’inizio e gioca con il freno a mano.
(Legittimo SV)
Surraco 5,5: Evanescente tra le linee, cerca di rompere le marcature messe in atto dal Monopoli, ma, una volta di fronte a Pisseri sbaglia cercando l’assist.
Caturano 6: Qualche buona iniziativa, ma non riesce ad inquadrare la porta. Il più reattivo nel terzetto titolare.
(Doumbia 6: Dà profondita, ma non riesce a cambiare verso alla partita)
Curiale 5: Partita da dimenticare. Non riesce a entrare nel vivo del gioco e spreca una buona occasione.
(Moscardelli 6: Dà vigore alla manovra offensiva ma non riesce ad andare al tiro)
All. Isetto 6: Cancella i fantasmi visti col Melfi e lascia la panchina a Braglia con una bella vittoria.