Giornata piena di lavoro in casa Lecce; questa mattina i calciatori hanno effettuato dei test fisici. Paolo Traficante, il preparatore atletico, ha sottoposto i giocatori al test di Mognoni. Il lavoro è stato completato poi in collaborazione con il Prof. Italo Sannicandro, docente di Scienze Motorie dell’Università di Foggia, che ha eseguito altri test particolari per determinare eventuali asimmetrie dei movimenti dei calciatori.
Nel pomeriggio i calciatori a partire dalle 18.30 hanno svolto l’allenamento sul terreno amico. Sempre assenti in permesso Di Maio e Ferrario, a riposo Kalombo che, però, si è intrattenuto a bordo campo.
Falco ha lavorato a parte con Francesco Negro, che è subentrato a Piergallini, che era stato annunciato nei giorni scorsi, come preparatore addetto al recupero degli infortunati.
Nel pomeriggio il Presidente Savino Tesoro è stato a bordo campo per tutto l’allenamento intrattenendosi a parlare con Moriero, poi con Kalombo, e prima di andare via, nei pressi del sottopassaggio ha scherzato con un fotografo su delle foto.
Domani la squadra si allenerà al Via del Mare dividendosi in due gruppi, metà di loro lavoreranno al mattino gli altri nel pomeriggio.
Ha preso parte all’allenamento pomeridiano Marcus Diniz, gradito ritorno in prestito dal Milan con diritto di riscatto, ufficializzato dalla società proprio nell’orario dei lavori sul campo.
Nella giornata di oggi, e lo scriviamo ufficiosamente, Fabrizio Miccoli ha svolto le visite mediche, e domani mattina Antonio Tesoro, in conferenza stampa, dovrebbe anche parlare della presentazione del campione di San Donato, che verosimilmente avverrà venerdì pomeriggio, orientativamente alle ore 17 al Via del Mare, domani avremo l’ufficialità e conosceremo i dettagli del contratto.
{loadposition addthis}