Lecce – A caccia di conferme, da conquistare con altri passi in avanti sul piano del gioco. Il Lecce si prepara all’insidiosa trasferta di Barletta in casa di una squadra in pieno stato di grazia: i biancorossi casalinghi, infatti, vengono da una serie positiva di ben cinque vittorie che ha dato un altro sapore alla stagione dei ragazzi di Marco Sesia, ora a metà classifica e potenzialmente con qualche ambizione in più oltre la salvezza. Toccherà al Lecce cercare di interrompere il magic moment barlettano con un’importante prestazione capace di dare continuità alla prima vittoria dell’era Pagliari, successo che deve essere un trampolino di lancio per l’assalto alla vetta da compiere in questo girone di ritorno.
Barletta – Squadra che vince non si cambia. Mister Sesia, in occasione della sfida regionale di domani contro il Lecce, non snaturerà assolutamente il credo tattico dei suoi uomini, in forma smagliante e pronti all’appuntamento nella totalità degli effettivi, in quanto in settimana è stato recuperato anche Ciccio De Rose, ex dell’incontro insieme al difensore centrale Mariano Stendardo. Il centrocampista calabrese ritornerà a fare il perno del terzetto di centrocampo insieme a Legras (favorito su Branzani) e al propositivo Alberto Quadri. Il recupero di De Rose permetterà i migliori assetti anche in difesa, con Cortellini che ritornerà nel suo ruolo naturale di terzino sinistro dopo aver giocato il match della settimana scorsa al “San Filippo” di Messina nel ruolo di mezzala; insieme all’ex giocatore di Modena e FeralpiSalò, la difesa sarà composta dal roccioso duo centrale Radi-Stendardo e dal terzino destro Meola.
Lecce – Importanti cambiamenti attendono lo schieramento di mister Dino Pagliari, domani orfano di una pedina importante come capitan Miccoli ed alle prese con un Moscardelli non al top della forma dopo la botta alla caviglia patita in occasione del match casalingo contro la Lupa Roma. Il bomber ex Bologna scioglierà soltanto nell’immediata vigilia le proprie incertezze su un suo probabile impiego dal 1’: in caso di defezione ci sarebbe pronto Gigi Della Rocca, sul piede di partenza (destinazione Pavia?) e comunque alla ricerca di una bella prestazione che potrebbe dire molto su più fronti. Rispetto alla partita contro i capitolini, saranno confermate la carte Lepore terzino destro e coppia centrale composta da Vinetot e Abruzzese. A centrocampo, il rientro di Mannini dovrebbe coincidere con il posizionamento sull’estremo destro della linea di mediana in un centrocampo completato poi da Doumbia sulla fascia opposta, e da Papini al centro. Dubbio per l’altra maglia da centrocampista centrale, con il regista Filipe favorito su Salvi, partner preferito dall’ex Carpi per continuità di rendimento. In attacco, Mariano Bogliacino si posizionerà tra le linee e agirà a supporto della punta. Probabile panchina per Carrozza e Sacilotto.
Le probabili formazioni:
Barletta (4-3-3): Liverani; Meola, Radi, Stendardo, Cortellini; Quadri, De Rose, Legras; Venitucci, Fall, Danti. A disposizione: De Martino, Guarco, Regno, Zammuto, Branzani, Palazzolo, Rizzitelli. Allenatore Marco Sesia.
Lecce (4-4-1-1): Caglioni; Lepore, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Mannini, Filipe, Papini, Doumbia; Bogliacino, Moscardelli. A disposizione: Chironi, Donida, Martinez, Carrozza, Sacilotto, Salvi, Della Rocca. Allenatore Dino Pagliari.
Arbitro Pietro Dei Giudici di Latina
Stadio “Cosimo Puttilli”- Barletta, fischio d’inizio ore 16.00
{loadposition addthis}