Mola di Bari – Il Novoli muove ancora la classifica con un buon pareggio al “Caduti di Superga” di Mola, maturato dopo una partita scoppiettante con vantaggio dei locali, pari e sorpasso novolese e definitivo pari in apertura di secondo tempo.
L’inizio è di marca molese, con il vantaggio dei padroni di casa che arriva dopo 7’: da Schirone per Zonno, cross al centro per Fieroni che anticipa tutti e batte il giovane portiere novolese Falcone, al debutto con la casacca rossoblù. La squadra di Schipa, squalificato e sostituito in panchina da Mino De Iaco, non crolla e con la solita rabbia abbozza una reazione che porta al pareggio al minuto 26. La firma, manco a dirlo, è di Sasà Scarcella, bravo a girare in rete su assist di Giorgetti. Il pari fa volare sulle ali dell’entusiasmo il Novoli che passa in vantaggio dopo 6 minuti: Cocciolo mette in moto Denisi che vince un rimpallo e, sullo stesso, confeziona un capolavoro di rovesciata sul quale Verrelli non può fari niente. Il Mola si vede sfuggire la partita di mano e con rabbia si riversa nella metà campo avversaria. I nord-salentini sentono la pressione e rischiano il patatrac con un rinvio lisciato da Schiavone nella sua area che accarezza il palo. Scarcella regala anche qualche rimpianto al Novoli, cercando il gol da cineteca da posizione impossibile invece di servire Carlucci e Giorgetti in area dopo un dribbling secco. Nella seconda frazione di gioco il Mola fa sentire la sua qualità e chiude il Novoli nei propri 20 metri. Il pari arriva dopo 6’: Elia interviene in ritardo in area su Pongo e l’arbitro decreta il rigore, realizzato dalla stessa ala dell’Atletico Mola. La partita perde di ritmo, complici i molti acuti dei 22 in campo, e nel finale il forcing dei padroni di casa è debole. Il Novoli conquista un ottimo punto su un terreno ostico come quello del “Caduti di Superga”.
Atletico Mola: Verrelli, Grimaldi, Pansini, Salvadore, Lorusso (20′ st Ventura), Fumai, Zonno (15 st Ventura), Schirone, Fieroni, Tenzone, Pongo. A disp. Petruzzelli, renna, Frappampina, De Tullio. All. Muzio Fumai.
Novoli: Falcone, Schiavone, Elia, Cocciolo, Lopetuso, Potì, Carlucci (10′ st Iaia), Marasco, Denisi (30′ st Rizzo), Scarcella (26′ st Quarta). A disp. De Donatis, Mineto, Tondo, De Luca. All. Schipa (squalificato) in panca Mino De Iaco.
Arbitro: Labianca di Foggia
Reti: 7′ pt Fieroni (M), 26′ pt Scarcella (N), 32′ pt Denisi (N), 6′ st Pongo rig. (AM)
{loadposition addthis}