Novoli (Le) – Il Novoli scivola in casa per mano di un Castellaneta tosto e ben organizzato, bravo a ribaltare il punteggio dopo l’iniziale vantaggio rossoblù. La squadra di Schipa parte a razzo e va in vantaggio dopo 3’: Scarcella, con un bolide dai 25 metri che si insacca nel sette lascia impietrito Robertone.
Pochi minuti e i rossoblù galvanizzati dal vantaggio sfiorano il raddoppio. Caravaglio tira a botta sicura su assist di Alessandrì ma l’estremo tarantino recupera la posizione e salva sulla linea di porta. Al 17’ il pari ospite. Il tap-in del bravo capitan Cecere, che in area anticipa i difensori locali e piazza in diagonale, basta per battere Antonica. Il Novoli si riorganizza e il solito Scarcella confeziona due palle gol: prima un pallone dalla distanza che finisce alto e poi al 44’ un diagonale rasoterra si stampa sul palo e non supera la linea. I rossoblù perdono Indirli, trasportato in ospedale per la frattura del perone. Nella ripresa il Castellaneta pressa bene non facendo giocare il Novoli e al 12’ arriva il vantaggio tarantino: contropiede e tiro a giro di Colucci che s’insacca. I rossoblù rispondono a testa bassa ma i biancorossi controllano, nonostante l’espulsione di Papa che regala il power-play finale al Novoli. Nel finale, Scarcella centra il secondo legno della giornata e Caravaglio si vede annullata la propria rete per fuorigioco. Al “Cezzi” festeggia il Castellaneta.
Il Tabellino
Novoli – Castellaneta 1 – 2
Novoli: Antonica, Mento, Tondo, Cocciolo, Indirli (25′ pt Lopetuso), Potì, De Luca (20′ st Pariti), Marasco (30′ st Romano), Alessandrì, Scarcella, Caravaglio. A disp. De Donatis, Quarta, Culiersi, Corallo, All. Schipa.
Castellaneta: Robertone, Papa, Recchia, Lucia, Cirrottola, Buttiglione, Cecere (33′ st Abbrescia), Greco, Mianulli (28′ st Benedetto), Martinucci, Colucci. A disp. Leoncino, Russo, de Bellis, Antonicelli, Lioi. All. Lippolis
Arbitro: Capriuolo di Bari.
Reti: 3’ Scarcella (N), 17’ Cecere (C), 12’st Colucci (C).
Note: Espulso Papa al 83’.
{loadposition addthis}