Novoli (Le) – Il Novoli muove la classifica con il pari contro la SudEst Locorotondo. L’1-1 del “Cezzi” va bene ad entrambe le squadre: i nord-salentini raggiungono quota 14 in classifica e comunque possono recriminare per non aver sfruttato le frequenti palle-gol grazie alla bella prestazione del portiere del Locorotondo Cofano, bravo a sventare in più occasioni. In più, la traversa ha evitato il maturare di una vittoria a un Novoli privo di molte pedine a causa degli infortuni.
L’avvio è di marca ospite: la SudEst passa in vantaggio alla prima azione offensiva. Beltrame s’invola sulla destra, elude il fuorigioco e infila Antonica con un rasoterra. Il Novoli non ci sta e risponde a testa bassa, raccogliendo occasioni da gol grazie al suo gioco veloce. Al 18’, su corner di Scarcella, Romano colpisce di testa e coglie la traversa. L’ex Gallipoli Sasà Scarcella, da buon leader, trascina il Novoli e sfiora per due volte il gol, prima con un rasoterra e poi con una torsione che finisce di poco fuori. Cofano sventa per tre volte altrettanti attacchi novolesi conclusi con Scarcella, Marasco e Caravaglio. Il fortino blaugrana cade al 36’: Marasco da fuori pesca il jolly e con un tiro secco batte il portiere. La ripresa comincia come il tramonto del primo tempo: Cofano è un paratutto e Scarcella si morde le mani per le occasioni sprecate. I frequenti attacchi della squadra di Schipa si fanno sentire sul piano fisico e i nord-salentini sono costretti a tirare i remi in barca, con conseguente testa fuori dal guscio per la SudEst che però non riesce a collezionare occasioni. Nel finale, Mento ha una buona occasione per il vantaggio, ma il tiro del terzino scuola Lecce finisce a lato.
Il tabellino
Novoli – Sudest Locorotondo 1–1
Novoli: Antonica, Mento, Tondo, Caravaglio, Lopetuso, Potì, Quarta, Marasco (35′ st Elia), Romano (10′ st Alessandrì), Scarcella, De Luca (23′ st Pariti). A disp. De Donatis, Martina Corallo, Vigliotti. All. Schipa.
Sudest Locorotondo: Cofano, Fiume, Mignone, Fumarola, Sgaramella, Chimenti, Rotolo, Faliero, Galetti (1′ st Longo), Cascione (30′ st De Giosa), Beltrame (43′ st Damiani). A disp. Micoli, De Sario, Soleti, Caputo. All. D’Ermilio.
Arbitro: Giangregorio di Molfetta.
Reti: 8’ Beltrame (SEL), 36’ Marasco (N).
Note: Espulso Fiume (SEL) all’86’.
(foto P.Caricato)
{loadposition addthis}