Il Patron della Svicat Rugby ASD, Fabrizio Camilli, mostra i denti e dopo il comunicato stampa di ieri dove sottolineava che non avrebbe permesso ingerenze o manovre di disturbo da parte di nessuno, oggi dall’ufficio stampa della società arriva la notizia da prima pagina: “La Svicat Rugby ASD comunica di aver chiuso positivamente la trattativa per l’ingaggio di due elementi di assoluto valore: si tratta di Giacomo Fedrigo e Riccardo Robuschi”.
Il primo, classe ‘72, è un mediano di apertura che lo scorso anno ha allenato l’Under 20 del San Donà di Piave, con la quale ha vinto il Trofeo del Comitato Regionale Veneto. Fedrigo ricoprirà il ruolo di allenatore-giocatore. Un uomo d’esperienza, un campione che saprà certamente dare quel “quid” in più ad una formazione che si affaccia per la prima volta sul prestigioso palcoscenico del campionato di serie B.
Il secondo è una “chicca” che arriva direttamente dal prestigioso campionato di Eccellenza di rugby.
Riccardo Robuschi, classe ’85, è un estremo di origini sudafricane ma di formazione italiana: lo scorso anno ha vestito la maglia del San Donà di Piave e si è distinto come uno dei migliori giocatori del Campionato di Eccellenza. Nelle scorse stagioni ha vestito anche le maglie di Calvisano, Udine, Alghero e Parma. Ha inoltre recitato un ruolo da protagonista nelle varie rappresentative giovanili azzurre.
Nelle foto: Giacomo Fedrigo in basso, in alto Riccardo Robuschi
{loadposition addthis}