I nonni terribili, così sono chiamati in modo affettuoso dai compagni i squadra, regalano al Gruppo Ciclistico di Novoli, il primo posto al campionato italiano cronometro a coppie UISP; parliamo di Dino Urso e Vito Lombardo. La gara organizzata dall’ASD Petritoli bike, si è svolto domenica scorsa 23 giugno, ad Ortezzano nelle Marche.
Tra le oltre 50 coppie partecipanti, per il Gruppo Ciclistico Novoli erano presenti due coppie, oltre ai vincitori c’erano anche Quarta e Stridi che hanno fatto registrare il tempo di 30’03’’. Il percorso della lunghezza di 21 km è risultato essere molto impegnativo con continui saliscendi. Al termine della prova contro il tempo la coppia Urso – Lombardo ha fatto registrare il crono di 29’43’’, facendoli salire sul podio più alto del titolo nazionale Over 55.
Quindi arriva in terra salentina la maglia tricolore che è vanto soprattutto per il gruppo ciclistico Novoli ma anche per l’intero movimento ciclistico amatoriale salentino, così come fa notare orgoglioso il Presidente del sodalizio novolese Mino Roma che aggiunge: «È una vittoria che arriva nel corso di una stagione agonistica che ci ha visto nuovamente protagonisti e che ci ha permesso di diventare un punto di riferimento nel nostro territorio per chi volesse praticare questo bellissimo sport».
{loadposition addthis}