Lecce – In questi giorni è in corso “Safe ride for a happy life”, scambio interculturale finanziato dal programma europeo Erasmus+ promosso dall’associazione VulcanicaMente. Il progetto si tiene dal 20 ale 29 marzo presso i missionari Comboniani di Cavallino e prevede la partecipazione di 30 giovani provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Estonia, Ungheria e Olanda.
Un progetto ideato da giovani per i giovani, protagonisti assoluti: essi stessi organizzano e gestiscono le attività e i workshop sul tema della sicurezza stradale in bicicletta con metodi di educazione non formale (discussioni, brainstorming, role-play ,attività all’aperto ecc). Grazie anche alla collaborazione della Ciclofficina Popolare Knos escursioni e giochi in bici permetteranno ai partecipanti di avere occasioni di confronto, dibattito e scambio di buone pratiche sul tema della bicicletta nei vari paesi europei.
Per l’occasione l’associazione ha organizzato un momento aperto alla comunità locale per incontrare i giovani cittadini europei: martedì 27 marzo ore 20.30 presso il bar The Bridge Crane all’interno delle Manifatture knos in via Vecchia Frigole 36, Lecce.
Per info www.vulcanicamente.it , vulcanicamente.project@mail.com o 380 5082104.