Sangiovanni torna a Lecce: un altro BIG per l’Oversound

0
36

Il 23 agosto l’attesa tappa salentina del Cadere Volare Live Tour


C’è anche Lecce nel nuovo tour estivo del “Cadere Volare Live 2022”, tour prodotto ed organizzato da “Friends&Partners” in collaborazione con “Sugarmusic”. Sangiovanni, Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Pietro Damian, torna quindi live, ed a grande richiesta riapproda nel Salento, all’Oversound Festival di Lecce, dove lo scorso anno, proprio il 23 agosto 2021, aveva debuttato tenendo il suo primo concerto della sua carriera. Un tour quello dell’artista vicentino, che dopo il sold out di tutte le date di maggio nei superclub e l’aggiunta dei due palasport ad ottobre, si preannuncio da sold-out ovunque. Le prevendite sono aperte da ieri  su www.ticketone.it e www.ticketmaster.it

Il Cadere Volare Live 2022 di Sangiovanni, sarà l’occasione per l’artista di presentare il nuovo progetto discografico in uscita venerdì 8 aprile. Cadere volare (Sugar) declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento.

L’annuncio. “La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”. È così che sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: diciotto dischi di platino e tre ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di sangiovanni – Malibu e Lady – sono nella top5 assoluta di creazioni dell’anno.

“Siamo felici, soddisfatti ed orgogliosi di annunciare per il nostro Festival, un altro grande big della musica leggere italiana, una che muove le “new generation” – afferma il responsabile della MP Company ed organizzatore di Oversound Salvatore Pagano -. Essere riusciti a portalo al PalaLive di piazza Palio a Lecce, il 23 agosto del 2022, ad un anno esatto dal suo debutto avvenuto proprio sul nostro palco, con due date 23 e 24 agosto 2021 andate sold-out in poche ore”.

Classe 2003, faccia da santo e anima ribelle ed inquieta, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleTorna la “Notte bianca” di Specchia: il borgo in festa il 12 agosto
Next articleIl caffè: da bevanda dell’amicizia a primo approccio per il voto di scambio