Lecce – Vi piacerebbe arrivare nel centro storico di Lecce in macchina senza avere nessun permesso particolare e non essere multati per questo? E ancora, vorreste parcheggiare in qualsiasi zona della Città Barocca senza pagare un centesimo, ma soprattutto senza trovare al vostro ritorno “il regalino” del vigile di turno?
Non stiamo vaneggiando, tanto meno parliamo di imprese impossibili: oggi si può, basta essere muniti di un’auto elettrica.
Avendo dato buoni risultati il test effettuato in via sperimentale lo scorso anno, il Comune di Lecce “non lascia, raddoppia”. Sarà, dunque, consentita, per tutto l’anno 2014, la sosta gratuita su tutte le aree a tariffa, nonché il transito e la sosta in tutte le zone a traffico limitato del centro storico di Lecce, per i veicoli a quattro ruote a trazione esclusivamente elettrica.
“L’Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare questo provvedimento anche per l’anno 2014 – come ha spiegato l’Assessore alla Mobilità e al Traffico, Luca Pasqualini – perché punta a promuovere e a incentivare l’utilizzo dei mezzi elettrici in città. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini attraverso un percorso virtuoso legato al tema dello sviluppo sostenibile”.
Un’iniziativa alquanto “lungimirante”, per il portafoglio e per l’ambiente, che molti altri primi cittadini potrebbero e dovrebbero promuovere nei loro comuni.
{loadposition addthis}