A Lecce è possibile offrire caffè tramite un’App

1
121

Lecce “Prendiamo un caffè assieme?” “Vieni che ti offro un caffè”! Le formule di invito a condividere un caffè in compagnia sono tante.

È nata a Brindisi, ma ora è disponibile anche a Lecce: si tratta di Caffepagato, l’App pronta a far parte della nostra quotidianità.
Il progetto sfrutta la tecnologia smart per consentire agli utenti di offrire e ricevere caffè con pochi click in cambio di consigli, suggerimenti e risposte utili, o anche solo per dimostrare affetto o amicizia.

Caffepagato è l’App disponibile per Apple e Android che consente agli utenti di chiedere consigli ad altri iscritti offrendo in cambio da 1 a 3 coffee credit da spendere in uno dei tanti bar affiliati di Lecce e Brindisi.

L’aspetto sociale e tecnologico della community online è centrale nel progetto. L’App contribuisce allo scambio di informazioni e alla cooperazione, consentendo inoltre di offrire un caffè, da secoli simbolo di convivialità, alle persone lontane per augurare buon compleanno o semplicemente buongiorno.

“L’idea è nata ovviamente in un bar, mentre osservavamo come gran parte dei clienti fosse intenta a chattare via smartphone, piuttosto che godersi appieno quei preziosi istanti di serenità ed evasione che una tazzina di caffè dona ad ognuno” – spiega Francesco Fiorella, uno dei fondatori di Caffepagato.

La app è scaricabile gratuitamente dal proprio store (App Store o Google Play). L’utente potrà fare una domanda alla community e ringraziare gli utenti che si offriranno di rispondere con dei coffee credit. Più coffe credit l’utente riconoscerà e/o riceverà, più alto sarà il suo feedback (da 0 a 5 tazzine). I caffè ricevuti potranno essere consumati in uno dei numerosi bar di Lecce affiliati. Inoltre sarà possibile ricaricare direttamente da App i propri coffe credit da consumare e offrire liberamente.