Lecce – Stare insieme per divertirsi e fare qualcosa di buono per la Città, nonostante la crisi! È con questa finalità che, in occasione delle festività di Carnevale, l’Associazione Strada Facendo…, impegnata in attività di sostegno a minori e famiglie, ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati allo svago e alla solidarietà. Un grande lavoro di squadra, insieme ai City Angels, attivi per la sicurezza e la solidarietà a favore dei senzatetto, che animerà Lecce e abbraccerà tutte le fasce d’età, in maniera totalmente gratuita.
Il primo appuntamento è per sabato 9 febbraio in via Umberto I nei pressi della Chiesa di Santa Croce, dalle ore 18 alle ore 22, con una sfilata delle maschere più belle e originali, musica e animazione per grandi e piccini con i DJ del Burlesq di Carmiano, Dario Sanguez e Mino Burlesq, che hanno aderito con gioia all’evento solidale. Domenica 10, invece, tutti in Villa Comunale dalle ore 10 con lo spettacolo di magia e cabaret di Mago Max. E martedì grasso si ritorna in via Umberto I con le magie di Mago Max e l’animazione di Miky Guerrieri.
Ad ogni appuntamento sarà allestito un punto di raccolta generi di prima necessità (in particolare latte, pastina, pannolini e detergenti), e indumenti per adulti e bambini da donare ai centri di assistenza e accoglienza del Territorio. A Natale tanto è stato fatto, tantissime sono state le manifestazioni di solidarietà dei cittadini, ma anche di enti e associazioni locali, a dimostrare che unendo le forze si può creare qualcosa di buono e utile per chi è in difficoltà e ha bisogno di un sostegno.Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi, unito a tanti altri piccoli gesti può fare davvero tanto. Tutti sono invitati a partecipare e a dare il proprio contributo, anche solo con la propria presenza e magari una bella maschera da indossare!
Un lavoro di rete che l’Associazione Strada Facendo… costruisce quotidianamente con l’intenzione di arginare il disagio sociale purtroppo sempre più diffuso.
{loadposition addthis}