Porto Cesareo (Le) – Continuerà anche nel mese di agosto la rassegna “Porto Cesareo…Naturalmente”, che permette ormai da anni a grandi e piccini di trascorrere una serata tra le stelle e non solo.
L’iniziativa nasce grazie al Centro Educazione Ambientale (CEA), al Comune di Porto Cesareo, Riserva Naturale Palude del Conte e Duna Costiera Porto Cesareo e grazie al prezioso contributo del CRA, Centro Ricerche Astronomiche Amatoriali “Isaac Newton” di Lecce.
Ultimo appuntamento del mese domani 25 Luglio a partire dalle ore 20.La magica serata prenderà avvio nella splendida cornice di Torre Lapillo con il seminario di astronomia “Esopianeti e abitabilità” a cura di Francesca Strocchio e dalle 21 avranno inizio le osservazioni del cielo estivo. I curiosi visitatori saranno suddivisi in gruppi con turni da 30 minuti circa.
Si tornerà a “rimirar le stelle” la sera del 1 Agosto, sempre dalla cinquecentesca torre. Prima di perdersi nella bellezza delle costellazioni, alle 20 si viaggerà alla scoperta della Superficie Lunare con l’esperto del CRA, S. Intini, che terrà una conferenza sul candido astro della durata di un’ora. L’ osservazione della volta stellata si svolgerà alle 21 ogni sabato di Agosto (1,8, 15, 22 e 29) mentre per volgere lo sguardo al Sole si dovranno aspettare le date dell’8 e del 22 Agosto dalle 17 alle 19.
Date imperdibili, contornate da celeste luce e marine note.