Trepuzzi (Le) – Lunedì 12 febbraio 2024 il Comune di Trepuzzi si è colorato di folklore e festa. La Pro-Loco di Casalabate – Marina di Trepuzzi APS, capitanata dal Presidente Pompilio Spalluto ed i volontari della stessa, hanno organizzato presso il GAL Valle della Cupa, in via Surbo a Trepuzzi. la seconda edizione del veglioncino in Maschera per bambini.
L’evento, pensato con largo anticipo per non lasciare nulla al caso, aveva la finalità di regalare un pomeriggio di divertimento, musica e feste a tutti i bambini residenti e non e a tutte le famiglie che volevano passare un pomeriggio alternativo e divertente.
Non vi è dubbio che l’organizzazione si aspettasse una risposta positiva da parte della comunità ma mai avrebbe immaginato che, quella che doveva essere un’iniziativa sociale, si sarebbe trasformata in un evento di grandissimo successo.
La partecipazione è stata enorme e il Presidente Pompilio Spalluto e tutto lo staff della Pro-Loco di Casalabate ha saputo gestire con molta professionalità il grande afflusso di persone preparando pittule, gratuitamente offerte a grandi e piccoli e panini con la nutella per il piacere dei più golosi e tutti i bambini presenti alla festa.
Il veglioncino, iniziato alle ore 16 circa, si è subito animato grazie alle allieve dello Spazio Teatro diretto da Rosangela Giurgola e che hanno saputo intrattenere in modo impeccabile il piccolo pubblico, regalando tantissimi sorrisi e momenti di spensieratezza a tutte le famiglie.
Tanti i partecipanti, non solo di Trepuzzi ma anche provenienti dai paesi limitrofi, numerose scuole e realtà associative locali che hanno contribuito ad arricchire ulteriormente il colorato veglioncino.