Veglie (Le) – Si terrà venerdì 22 Aprile la presentazione alla stampa dell’ultimo lavoro cinematografico della regista salentina Agnese Correra. La conferenza stampa si svolgerà alle ore 11 presso la sede del Gal Terra d’Arneo, via Mameli, Veglie (Lecce).
“Vino su Tela” é un viaggio attraverso le terre di Puglia, dal Salento alla Daunia, che racchiude in sé molteplici viaggi: nel mondo del vino, nel mondo dell’arte, nella storia dell’artista, nella storia pugliese.
Il documentario intitolato “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco” è incentrato sulla storia di Arianna, pittrice salentina, che ha coniato la singolare tecnica dell’Arte Enoica, ovvero l’arte di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori.
I colori dei vini contraddistinguono tre importantissime aziende vinicole Pugliesi: CONTI ZECCA di Leverano, CONSORZIO PRODUTTORI VINI Manduria e GRIFO di Ruvo di Puglia.
Queste importanti aziende, oltre ad aver sostenuto il film, sono anche parte attiva dell’opera.I fondatori ed i titolari di queste aziende intervengono raccontandoci la loro storia, la loro azienda, la loro passione e dedizione verso il nettare degli dei.
Il documentario, grazie alla particolare attenzione al territorio e ai suoi prodotti enologici e culturali, ha ottenuto infatti il supporto promozionale del Gal Terra d’Arneo e la sponsorizzazione della BCC di Leverano.
La presentazione del film documentario verrà impreziosita dalla talentuosa presenza di Francesco Zecca, attore e regista cinematografico e teatrale, che condurrà la serata di presentazione e visione al pubblico il prossimo 29 aprile alle ore 19 presso la BCC di Leverano.