Lecce – Si è svolta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Carafa a Lecce la conferenza stampa di presentazione della 24esima edizione di Leccearredo, Salone Nazionale dell’Arredamento, in programma presso il polo fieristico di Piazza Palio, nel capoluogo salentino, da domani, venerdì 5 dicembre, fino a lunedì 8 dicembre.
Leccearredo è ormai da anni una prestigiosa vetrina per soluzioni d’ambienti in stile moderno, contemporaneo, ultime tendenze, arredamento su misura, cucine in muratura e complementi d’arredo. Organizzata da Enneplus Fiere & Congressi, nella persona di Maurizio Nardelli, la fiera verrà inaugurata il 5 dicembre alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e con la partecipazione dell’Assessore regionale dello sviluppo economico Loredana Capone. Nei giorni successivi, 6-7-8 dicembre, il Salone resterà aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.30.
Nella conferenza stampa di questa mattina è intervenuto l’assessore Attilio Monosi, il quale ha espresso il suo consenso e il suo totale appoggio all’iniziativa: “Organizzare una fiera al giorno d’oggi è un enorme atto di coraggio, un rischio per gli imprenditori costretti a spendere alte somme nella più totale incertezza dei risultati. Lo spazio di Leccefiere in Piazza Palio, inoltre, è un buon punto di partenza, per organizzare eventi che fino a qualche anno fa erano impensabili nel nostro capoluogo, ma si può ancora migliorare”.
Valentina Petrucci, dell’ufficio stampa di Leccearredo, ha poi specificato quali saranno i servizi messi a disposizione dal Salone: “Ci saranno 120 espositori, l’80% dei quali sono salentini. Sarà presente un info-point d’ausilio per i visitatori che distribuirà piccoli gadgets. Un’importante novità di questa edizione è rappresentata dalla consulenza, del tutto gratuita, di un architetto in loco, che fornirà consigli pratici a chiunque ne avesse bisogno”.
Si preannuncia, pertanto, una quattro giorni molto interattiva e anche molto social, dal momento che è già disponibile una pagina Facebook con tutti gli aggiornamenti in tempo reale (www.facebook.com/leccearredo), e un sito web (www.leccearredo.it), tramite cui è possibile richiedere l’invito per il Salone compilando un form apposito, al costo di 1 euro. Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluta ad AIL Salento – Associazione italiana contro le Leucemie.
{loadposition addthis}