ArtigianArte … la festa dell’arte a Trepuzzi dal 21 al 23 ottobre 2022

2
119

Trepuzzi (Le) – Artigianato è uguale ad arte e viceversa, dalla radice “Ars gratia artis” (l’ arte per l’arte) ed è proprio così per la festa dell’arte in programma dal 21 al 23 ottobre 2022 a Trepuzzi. Il titolo del vernissage è “ArtigianArte”, giunto alla IV edizione, allestito a Palazzo Guerrieri, in via Giuseppe Elia, 38, a pochi passi dalla Villa Comunale.

Dodici sono gli artisti che si presentano con le loro opere realizzate rigorosamente a mano e che si distinguono per la varietà dei lavori propri e in un clima di bellezza che questo assemblaggio di creazioni permette agli artefici a puntuale fruizione di un pubblico attento. Il colore nelle sue molteplici forme apre il sipario venerdì 21 ottobre alle ore 19,30, un week end all’insegna della godibilità che sprigionano i manufatti dei quali prontamente si riconosce la firma di autori noti nella comunità cittadina, nel Salento e non solo.

La manifestazione artistica si svolge simultaneamente all’ inaugurazione, alla presenza degli Amministratori Comunali, Giacomo Fronzi, delegato alle Politiche Culturali, Alessandro Capodieci, delegato alle Attività produttive e ai Rapporti con le Associazioni, Anna Maria Capodieci, presidente del Consiglio Comunale e con il saluto del Sindaco di Trepuzzi,  Giuseppe Taurino.