Novoli (Le) – Colori, suoni, danze e balli; sono giorni di spensieratezza per i bambini novolesi che stanno vivendo il Carnevale nei veglioncini come quello di giovedì dal titolo “Mask Carnwal” e si preparano a “invadere”, animando di vita e sorrisi, il centro cittadino con la sfilata in maschera di sabato 6 febbraio.
L’appuntamento è per le 15:30 e saranno gli alunni delle classi della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria che daranno il via alla sfilata in maschera e che, partendo dal plesso in via dei Caduti, si diramerà tra le vie del centro fino ad arrivare in Piazza Regina Margherita. Sarà proprio lì, nel cuore del paese, che Bianca Milli (maestra del Centro Danza “Il Sogno”) guiderà i bambini nella loro esibizione di canti e balli per un pomeriggio diverso all’insegna dell’allegria.
L’evento, che nasce dal progetto “Bailando”, è promosso dal locale Istituto Comprensivo e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Novoli, in stretta collaborazione con il Centro Danza Il Sogno e l’Associazione Turistica Pro Loco.