Coloriamoci d’amore, festa di fine anno all’insegna della solidarietà a Veglie

0
12

Arte, musica e teatro a sostegno dei bimbi meno fortunati


Veglie (Le) – Si chiude con la solidarietà il 2024 a Veglie. Il 29 dicembre a partire dalle 9, tutti in pazza Umberto I con ColoriAMOci d’amore.

Un evento realizzato dall’amministrazione comunale e dall’artista Lucia Strafella con l’Associazione Coloriamoci APS.

Laboratori artistici di pittura, giochi medievali, esibizione della musicista Carla Petrachi, teatro dei burattini.

La giornata, densa di momenti, mira a raccogliere fondi da devolvere in beneficienza all’Associazione Cuore e Mani Aperte (Bimbulanza) con sede presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce e presieduta da Don Gianni Mattia .

“In un mondo che corre veloce – commenta la sindaca d Veglie, Mariarosaria De Bartolomeo -fermiamoci un attimo per donare speranza a chi ne ha più bisogno, unendoci tutti insieme in un evento solidale a sostegno dei bambini affetti da gravi patologie. Insieme possiamo fare la differenza, anche nel caos di ogni giorno”,

Alle 9 raduno in piazza Umberto 1° presentazione dell’evento a cura dell’Associazione Coloriamoci e dell’Amministrazione Comunale.

Al centro della piazza saranno predisposti laboratori artistici di pittura libera per bambini attraverso tavole conviviali, comprese di tutto il materiale artistico necessario per realizzare i propri dipinti; inoltre verranno posizionate strutture per la pittura in verticale per piccoli e grandi artisti.

Una parte della piazza verrà allestita con più di 30 giochi in legno medievali adatti per tutti un modo originale per coinvolgere i cittadini di tutte l’età a divertirsi con i giochi di una volta .

Alle10 esibizione di Carla Petrachi.

Alle 10:30 inizierà lo spettacolo del teatro itinerante di burattini della compagnia Teatrale Teste di legno.

Ore 11:30 si potrà visitare il teatro.

“Chiudete gli occhi e immaginate di ritrovarvi tutti insieme, grandi e piccini,  una domenica mattina di dicembre,  in una delle piazze più belle e antiche del Salento. Un albero di Natale al centro,  intorno grandi tavoli addobbati con cavalletti e colori per far volare la propria fantasia, la magia delle festività nell’aria. Frasi d’amore, di unione e di fratellanza. Una mattinata insieme per fare la differenza, mentre la vita scorre veloce, uniti a fare del bene”, l’invito di Lucia Strafella.

Chiunque vorrà potrà fare un’offerta volontaria e potrà contribuire anche grazie alla collaborazione del bar la Chiazza e bar Fiore alla colazione e al gelato solidale.

“Dovremmo colorarci tutti d’amore in modo da mettere insieme le vite e donare qualcosa di noi soprattutto a chi ha più bisogno  – commenta la consigliera comunale delegata Luisa Margherito -.Don Gianni è bravissimo in questo e sta facendo un cammino veramente molto bello, significativo. Lucia poi è il valore aggiunto, un’artista che mette la sua arte a servizio degli altri. Questi eventi vanno sostenuti, moltiplicati”.