Conferita l’onorificenza “Trepuzzi d’Onore” al Presidente di R.I. Group, Ing. Salvatore Tafuro

0
61

Trepuzzi (Le) – Il 23 giugno scorso, presso la sala consiliare del Comune di Trepuzzi (Corso Garibaldi,10) si è svolta la cerimonia di conferimento dell’onorificenza “Trepuzzi d’Onore” al Presidente di R.I. Group, Ing. Salvatore Tafuro.

La proposta di conferimento dell’onorificenza “Trepuzzi d’onore” al concittadino Ing. Salvatore Tafuro, è stata presentata dal Sindaco Giuseppe Maria Taurino, su istanza del Circolo Culturale “Galileo”,  e approvata con Delibera di Giunta Comunale N. 12 del 24/01/2023 e Delibera di Consiglio Comunale N. 18 del 15/05/2023.

Tale riconoscimento costituisce un momento di particolare attenzione nei confronti dell’Ing. Salvatore Tafuro, della sua attività lavorativa, espressione di talento, impegno e abnegazione professionale, e di grande orgoglio per tutta la comunità trepuzzina. Per le significative esperienze lavorative nazionali e internazionali del fondatore e Presidente di R.I. Group, azienda multinazionale, specializzata nel campo dei prefabbricati e dell’edilizia di emergenza, che ha la sua sede principale proprio nella zona industriale di Trepuzzi, di cui rappresenta la più importante realtà produttiva, e con sedi in tutto il mondo, dal Kosovo al Libano, da Gibuti agli Emirati Arabi. Per aver saputo dare un importante contributo e sostegno alle economie locali dei paesi in via di sviluppo, in zone disagiate e in situazioni di emergenza (Haiti, Iraq, Afghanistan, etc.), in sinergia con i governi e le istituzioni locali e gli organismi internazionali (ONU, Unione Europea, NATO). 

Il simbolo d’onore del Comune denominato “Trepuzzi d’Onore” viene conferito a persone di origine trepuzzina o residenti a Trepuzzi, che grazie al loro impegno in campo religioso, imprenditoriale, politico, scientifico, culturale, sociale, sportivo ed economico si sono rese benemerite verso la società in generale ovvero verso il Comune di Trepuzzi acquistando fama e prestigio in questi campi.