Lecce – Primo appuntamento, lunedì 30 dicembre, in piazza Libertini. Alle 18.30 si esibiranno alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al festival “Leccègiovani” ed altre promesse della musica e dell’arte. Tra gli altri, saranno sul palco Damus Harmonium, Random Face, Aurora Ingrosso, Carola Conte, Banzi Band, Penne infrante, Fede, Metropolis Academy.
Poi, alle 21 prenderà il via “Pop out in the city”, iniziativa pensata per coinvolgere gli studenti salentini, anche coloro i quali studiano fuori, nella promozione di un sano divertimento.
Quindi, il 31 dicembre, brindisi in piazza con artisti per tutti i gusti e per tutte le età. Sul palco, Antonio Amato Ensamble, storica voce della Notte della Taranta (artista che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore musicale), con dieci elementi sul palco. Poi, i Gemelli Diversi, gruppo musicale pop rap simbolo degli anni Duemila. Ancora: Dj Jad, conosciuto per aver fondato gli Articolo 31 negli Anni Novanta, e Dj Wlady, produttore ufficiale di Dj Ax.
Il 1° gennaio, alle 20, Concerto di Capodanno al teatro Apollo, organizzato e promosso dal Comune insieme con la Provincia di Lecce. Le cantanti protagoniste saranno Karima e Patrizia Conte. Con loro, in scena, l’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento, diretta da Paolo Lepore, e il pianista Piero Frassi. Il Concerto si avvale della direzione artistica di Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca. La serata sarà condotta da Monia Palmieri. I biglietti si trovano online su oooh.events. Per info e prenotazioni si può chiamare il 329 4960 581.