“Faccia a faccia con l’arte”: dal 30 giugno una personale dell’artista Marina Colucci a Santa Maria di Leuca

0
50

Santa Maria di Leuca (Le) – Nelle storiche sale ottocentesche di Villa La Meridiana, sul Lungomare Cristoforo Colombo, a Santa Maria di Leuca, domenica 30 giugno 2024 alle ore 18, sarà inaugurata la mostra personale di Marina Colucci.

Quando la bellezza paesaggistica ed architettonica di un luogo incontra l’arte è solo perché la comprende davvero e desidera offrirla, come giusto che sia, agli sguardi attenti delle numerose persone che la visitano. Diciotto tele in acrilico che raccontano l’immaginaria visione della sua creatrice, tra l’onirico, il surreale ed il grottesco.  Ricche di colore e di immagini, regalano molti spunti di riflessioni, perché infondo, cos’è la vita, se non un continuo viaggio tra desideri più o meno possibili? L’artista Colucci dopo aver completato gli studi all’Accademia di Belle Arti a Lecce arricchisce le proprie competenze a seguito del suo trasferimento a Milano, dove intraprende un percorso professionale nel settore della fotografia. Il richiamo alle sue radici la riporta a Lecce dove trova nuove ispirazioni e un lavoro come grafica. Ancora, le sue esperienze di teatro e teatrodanza sono fonte di ispirazione, come lo è la quotidianità ma anche la sua giocosa ironia che trasferisce nelle tele. A testimoniarlo sono i titoli delle ultime opere create appositamente per la mostra, che raccontano il suo mondo, necessariamente arricchito di colore ed abbellito, forse per dimenticare quelle brutture che il genere “umano” realizza.

Così, abbiamo “I bambini hanno bisogno degli orsacchiotti e viceversa”, “TUM-TA il ritmo che unisce”, “Il gran finale”, “”Regina di cuori” e “I colori guidano gli occhi”. Nel corso della mostra, che si protrarrà fino al 31 luglio, ci saranno vari interventi di artisti che seguiranno la sua regia. Lei stessa il 20 luglio regalerà al suo pubblico una performance live, per far comprendere quanto sia difficile ma molto entusiasmante, trasferire le proprie emozioni su una tela bianca. La mostra organizzata con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo sarà visitabile dall’1 al 31 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 23.00 gratuitamente.

Per ulteriori info  3479373804 – slot@carolihotels.itinfomarinacolucci@gmail.com www.marinacolucci.it