Festa del cinema: anche a Lecce dal 9 al 16 Maggio film a 3 euro

0
873

Festa del CinemaIn tutta Italia dal 9 al 16 Maggio, una settimana intera di Cinema a soli 3 euro per i film 2D, 5 euro per quelli in 3D.

Quella che sarà la prima edizione della Festa del Cinema, vede l’attore pugliese Michele Placido ambasciatore dell’iniziativa sostenuta dall’industria cinematografica italiana. Molti i cinema di Lecce e provincia che aderiranno all’iniziativa, tra cui la Multisala Massimo, il piccolo DB d’essai e la Modernissima Multisala “the Space” di Surbo, nei quali per tutta la settimana il costo del biglietto sarà ridotto.

Inoltre, sul sito ufficiale http://www.festadelcinema.it/  o sulla pagina facebook “festa del cinema”, potremo trovare tante curiosità, informazioni su come partecipare al concorso. Diversi i premi in palio, come oggetti usati sui set da importanti attori, per esempio i guanti  indossati da Geoffrey Rush sul set di “La migliore offerta”, o la sceneggiatura de “Il Divo” autografata da Paolo Sorrentino; ancora accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali; oppure vincere di essere ospiti sul set del nuovo film di checco Zalone.

Nell’era degli  “home Teatre” in cui si assiste quotidianamente alla chiusura dei piccoli cinema storici, ultima la piccola Multisala Santa Lucia di Lecce, l’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di  richiamare i cinefili nelle sale dei cinema per poter esaltare il gusto di un film visto al grande schermo, magari sgranocchiando dei pop corn e condividendo il momento con tanta altra gente in sala. In un momento di crisi economica e di crisi dei valori, in un mondo dove si “condivide” sempre di più da soli a casa, seduti davanti al pc e sempre meno incontrandosi veramente con gli altri, la festa del cinema punta anche alla riscoperta di antichi valori, quando andare al cinema era soprattutto un momento di incontro con gli amici e con la famiglia.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleTrepuzzi, eternit abbandonate. È allarme ma i fondi per la bonifica “latitano”
Next articleIl 12 maggio, a Otranto, viaggio nei “luoghi” dei Santi Martiri