Cannole (Le) – Dal 10 al 14 Agosto Cannole torna alla ribalta con la “Festa della Municeddha”. Cinque giorni di festa pieni di fantastiche occasioni per conoscere e riscoprire il Salento più autentico. Cinque serate ricche di gastronomia, storia, musica e folklore.
Era il 1985, quando, la Pro Loco, ispirandosi ai “cuzzari” (raccoglitori di lumache), appellativo dei Cannolesi, diede vita ad una festa dedicata alla lumaca e alle altre tipicità della gastronomia salentina.
Nei giorni di festa, la municeddha, pietanza principale, viene preparata soffritta, arrostita e al sugo ma, nei tanti stand gastronomici, si potrà gratificare il palato con i sapori tipici della cucina salentina, il tutto accompagnato da fiumi di birra e di buon vino locale . Tutte le cinque serate saranno allietate dalla musica dei vari gruppi musicali che coinvolgeranno il pubblico al ritmo dei tamburelli e con il ritmo ipnotico e pulsante della pizzica. Quest’anno, nella serata finale del 14 agosto la Fanfara dei Bersaglieri aprirà la serata, poi tanta pizzica e per concludere con concerto di ALEXIA Live Tour.
{loadposition addthis}